Mahmood e Blanco hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone Brividi. In molti si sono chiesti il significato del brano e a chi fosse dedicata.

Come è nata Brividi

Durante l’estate i due hanno cominciato a suonare e, in breve tempo, hanno scritto il testo di Brividi. Il ritornello della canzone è nato da un accordo sbagliato al pianoforte.

La canzone è stata scritta da Mahmood e Blanco in collaborazione a Michelangelo, pseudonimo di Michele Zocca, il produttore di Blanco. Nel brano, i due artisti parlano di libertà e di amare chi si vuole senza pregiudizi o limitazioni. Il loro affiatamento sul palco rende la canzone ancora più bella ed emozionante.

Nella serata dedicata alle cover  Mahmood e Blanco hanno cantato “Il cielo una stanza”, canzone intramontabile del grande Gino Paoli. E’ poi arrivato il tanto atteso e anche da un certo punto di vista atteso successo del Festival di Sanremo.

Brividi: il significato del brano

Nella canzone si percepisce la richiesta di aiuto da parte di una persona che non riesce a a dire all’altro cosa prova realmente. Brividi pone in risalto le insicurezze e gli errori di chi non sa come si fa ad amare.

Il testo del brano infatti, racconta un amore finito e gli errori da parte di una delle due parti che, pur amando, non è capace di esprimere i propri sentimenti.

Si tratta di un amore senza alcuna distinzione di genere, in cui un uomo si mette a nudo di fronte a un altro. Mahmood e Blanco hanno trionfato meritatamente il Festival di Sanremo 2022.

I due artisti sono hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica con la loro canzone Brividi. Non è quindi dedicata a una persona ma a una serie di sentimenti e legami che evidentemente hanno comunque portato fortunato ai due artisti.