Categories: Cronaca

A Cetara istituito il senso alternato sulla SS163 Amalfitana

Distacco di roccia questa mattina sulla SS163 dove, in territorio di Cetara, è stato attivato un nuovo senso di marcia alternato in seguito alle verifiche statiche della parete interessata dal crollo di materiale lapideo. Sul posto si è recato il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha evitato la chiusura dell’arteria dopo aver analizzato la situazione insieme ai tecnici e al responsabile Anas. Lungo l’area interessata dal distacco di roccia, peraltro priva di reti di contenimento, è stato così disposto il senso di marcia alternato regolato da impianto semaforico per effetto del restringimento di carreggiata mediante l’apposizione di new jersey a ridosso della corsia interna.

«Mi sono recato sul posto immediatamente dopo l’evento franoso riuscendo a scongiurare anche stavolta la chiusura dell’arteria – dice il Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica – Dopo aver verificato la situazione è stato predisposto il restringimento della carreggiata con i new jersey evitando l’interruzione della circolazione sulla SS163. La parete rocciosa, priva peraltro di reti di contenimento, è attigua a quella interessata lo scorso settembre da un analogo evento franoso. Per questo verrà attivata la procedura per la somma urgenza e dare inizio immediatamente ai lavori di messa in sicurezza necessari a ripristinare il prima possibile il transito a doppio senso di marcia».

Redazione Web

Recent Posts

“Maiori Porte Aperte”: storia, natura e tradizione in un grande evento durante il Gran Carnevale Maiorese 2026

Un viaggio tra vicoli, monumenti e panorami mozzafiato: prende vita “Maiori Porte Aperte”, il progetto…

2 settimane ago

Al Gran Carnevale Maiorese torna il “Premio Allegria” del Forum dei Giovani

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto trionfare “Le Pecorelle”, torna anche…

2 settimane ago

Tramonti in lutto per la prematura scomparsa di Annamaria Bove

Tramonti si stringe in un silenzioso e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Annamaria…

3 settimane ago

“Il Sogno” accende il Carnevale Maiorese: il programma del Forum dei Giovani

Manca davvero poco alla 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest’anno avrà come tema…

3 settimane ago

A Maiori il Carnevale dei Sogni ecco il programma della 52esima edizione

Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori…

3 settimane ago

Il Premio Sfero, il bando letterario apre le porte l’8 febbraio al Comune di Tramonti: “Vogliamo valorizzare la cultura”

Valorizzazione della cultura. La frase che fa da capolinea al nuovo bando letterario proposto dalla…

3 settimane ago