A Cetara il progetto SensibilizziAMOci per educare al rispetto per l’ambiente

Continua a Cetara il Progetto “SensibilizziAMOci” che ha lo scopo di sensibilizzare l’interà comunità sul rispetto dell’ambiente.

Come primo step il Comune di Cetara ha infatti aderito con Delibera di Giunta n. 52 del 9.04.2019 e Ordinanza Sindacale n. 7 del 12.04.2019, al progetto “Plastic Free”, che prevede interventi immediati per limitare l’uso e la dispersione della plastica usa e getta nell’ambiente sull’intero territorio comunale.

La prima parte del progetto si è svolta tra il 28 ed il 29 maggio con due giornate di educazione ambientale a cura dell’Associazione Italiana Scienze Ambientali (AISA), dedicata una ai bambini delle scuole e l’altra agli esercenti commerciali, alle associazioni e a tutta la cittadinanza.

Linea Verde Estate oggi 25 Agosto: in viaggio alla scoperta di Ischia

Linea Verde Estate è diventato un appuntamento fisso per milioni di italiani e come da tradizione torna anche oggi 25 Agosto.Come al solito saranno proposte...

E’ stata poi distribuita la t-shirt “Plastic Free Cetara” ed è sono stati puliti da materiale plastico diversi siti del territorio comunale. Poi seguì l’Aperitivo plastic free.

La seconda parte del progetto inizierà proprio domani, giovedì 13 giugno, con la giornata di sensibilizzazione raccolta rivolta agli esercenti commerciali, alle associazioni e a tutta la cittadinanza. Dopo la distribuzione delle t-shirt “Plastic Free Cetara” ci sarà la pulizia da materiale plastico in diversi siti del territorio comunale a cui segue l’peritivo plastic free con materiale biodegradabile gentilmente fornito dalla Medac srl.

Il 14 giugno invece giornata di sensibilizzazione dedicata ad operatori portuali e pescatori
Ambito portuale. Alle ore 9.00 inizierà infatti la pulizia fondo portuale a cura dell’Associazione “Marevivo” – delegazione Salerno e Costiera Amalfitana