A Cava de’ Tirreni alla riscoperta della ristoceutica: la scienza in cucina

Il prossimo sabato 5 settembre, con inizio alle ore 18,30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà la presentazione del libro: Ristoceutica, di Vincenzo Lionetti, edito da Mondadori.

L’evento co-organizzato dal Comune di Cava de’ Tirreni e dalla testata giornalistica “Ulisse online”, in collaborazione la Farmacia Penza Viola di Cava de’ Tirreni, vedrà la presenza dell’autore, il prof. Vincenzo Lionetti, medico-chirurgo e docente di Anestesia e Rianimazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che avrà come interlocutori la prof.ssa Nunzia Armenante, nutrizionista, e il dottor Vito Bentivenga, giornalista.

La presentazione sarà introdotta, dopo il saluto del Sindaco Vincenzo Servalli, dal vice Sindaco e Assessore alla Cultura e alla Tutela della Salute, Armando Lamberti.

Vinci Casa: i numeri vincenti estratti oggi 25 Settembre

Anche per questo nuovo mese di settembre 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa...

“Una interessante iniziativa di Ulisse online che abbiamo condiviso come amministrazione – afferma il Sindaco Servalli – Conoscere come curarsi mangiando con gusto, credo sia il desiderio di ognuno sarà certamente molto utile scoprire quali sono gli alimenti e come cucinarli per far star bene il cuore o per combattere l’invecchiamento”.

A moderare gli interventi il giornalista Pasquale Petrillo, direttore responsabile di “Ulisse online”.