Parenti cercasi: Andrea Milano dall’Olanda vuole ricostruire l’albero genealogico

Sono passati anni, vive all’estero ma è alla ricerca dei suoi parenti originari di Amalfi. Per questo motivo Andrea Milano ha chiesto ad Amalfi Notizie di aiutarlo a mettersi in contatto con qualche familiare della città principale della Costiera Amalfitana.

Andrea Milano attualmente vive in Olanda ma il suo trisnonno Michele Milano nacque ad Amalfi nel 1807 circa e sua moglie, Patrizia Gambardella, intorno al 1810. Da Michele e Patrizia nacque il bisnonno di Andre, Nicola Milano nel 1834.

Recentemente Andrea si è anche sottoposto a due test del DNA per trovare affinità con qualche amalfitano ma, se al di fuori dei confini nazionali questo tipo di pratica è molto usata, lo è molto di meno proprio in Italia.

Cava de’ Tirreni: scoperta coltivazione di cannabis in località San Martino

E' stata scovata a Cava de' Tirreni una coltivazione di cannabis nascosta in un terreno in località San Martino.Ieri gli agenti della Polizia di Stato...

Proprio al fine di individuare i suoi parenti, Andrea Milano ha lanciato anche un’iniziativa che vuole coinvolgere non solo gli amalfitani ma anche gli abitanti degli altri paesi della Costiera.

L’iniziativa si trova sul sito “Family Tree Dna”: qui le persone di sesso maschile e di cognome Milano possono iscriversi dopo aver fatto un test del DNA del cromosoma Y (un semplice test dell’autosoma non basta per questo tipo di ricerca), oppure caricando i risultati di un test dell’autosoma si possono trovare i parenti di entrambi i lati della famiglia (madre e padre).

In questo modo Andrea Milano, che ha anche contattato il sindaco di Amalfi a tal proposito, vuole non solo venire a capo del proprio albero genealogico, ma anche cercare tutti i legami dei “Milano” di Amalfi.