Per molti uomini italiani la donna ideale è sicuramente Amanda Lear. Si tratta infatti di una personalità tutta d’un pezzo, una donna intrigante e affascinante che ha conquistato il pubblico degli anni passati. Come tutti, però, anche la bella Amanda è invecchiata, tanto che a oggi percepisce la pensione. Ma a quanto ammontano le entrate mensili della soubrette? Scopriamolo insieme.
La biografia di Amanda Lear
Amanda Tapp nasce nel 1939 a Saigon. Nonostante questo le sue origini sono francesi anche se con il tempo si è naturalizzata come britannica. La sua carriera inizia negli Anni 60 quando, dopo aver trascorso molti anni della sua vita ad Hong Kong, decide di trasferirsi prima a Londra e poi a Parigi. È proprio qui che si interessa al mondo della moda, iniziando a sfilare come modella per brand molto famosi anche all’estero.
La sua bellezza era così prorompente e inusuale che colpì personalità davvero molto in voga. Lo stesso Salvador Dalì la descrisse come la sua musa, facendola comparire in molte opere dell’artista. Questo fino al 1965, quando divenne la compagna del famoso pittore spagnolo. Dopo aver frequentato per qualche tempo una scuola d’arte, Amanda decise di dedicarsi al giornalismo, realizzando questo suo sogno nel 1978. Amanda comincia dunque a scrivere per diverse riviste, fino a quando ha la possibilità di comparire in programmi televisivi europei.
Nel frattempo affianca a tutto questo anche la carriera di cantante, realizzando album che ancora oggi sono molto richiesti. Per quanto riguarda la sua carriera, non possiamo dire molto in quanto Amanda è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni in ogni tipo di settore. Dagli Anni 90 in poi, però, le sue apparizioni televisive si sono diradate, in quanto è stato possibile vederla solo in alcuni momenti particolari. Nel 2005, per esempio, diventa parte della giuria di Ballando con le stelle e successivamente si dedica al doppiaggio e all’incisione di nuovi album.
Quanto guadagna di pensione Amanda Lear?
Dopo una carriera promettente e ricca di successo, anche Amanda Lear ha deciso di andare in pensione. In molti si chiedono quanta possa percepire di pensione una donna che per molti anni è stata fra le più ricche del globo. Pare infatti che nel corso della sua vita abbia messo da parte milioni e milioni di dollari, diventando di fatto una delle artiste più pagate in tutto il mondo.
Purtroppo, per quanto riguarda la sua pensione non si hanno molto notizie, in quanto si tratta di dati privati che non vengono divulgati né dalla diretta interessata né da chi li fornisce. Si presume però che Amanda Lear riceva un trattamento pensionistico molto simile ai pensionati della sua età. Si tratta quindi di una cifra che potrebbe aggirarsi fra i 1,000 e i 1,200 €. Sicuramente però questo non sarà un problema per l’artista, in quanto nel corso della sua carriera ha guadagnato davvero molto e può quindi bene godersi gli anni della vecchiaia senza particolari problemi.