Quando si pensa ai personaggi televisivi, uno dei primi a venire in mente è sicuramente Teo Teocoli. Si tratta infatti di un conduttore, comico e regista di grande fama nazionale. L’uomo ha avuto la possibilità di realizzarsi sul lavoro, ma a quanto pare le soddisfazioni si sono verificate anche nella sua vita privata. Scopriamo insieme chi sono le sue figlie.
Chi è Teo Teocoli?
Teo Teocoli, il cui vero nome è Antonio, nasce a Taranto nel 1945. Dopo un breve periodo, la sua famiglia si trasferisce a Reggio Calabria dove vivrà fino all’età di 5 anni anni prima di optare per Milano. La sua carriera inizia quando è ancora molto giovane, in quanto inizia ad esibirsi come cantante presso alcuni locali molto famosi della sua città. Le sue canzoni sono molto apprezzate ed è per questo che ottiene un contratto con una casa discografica e successivamente ha la possibilità di collaborare con molti artisti famosi.
Alla carriera di cantante Teo affianca anche quella di cabarettista. Negli anni, infatti, si esibisce presso diversi locali in compagnia di personalità comiche come Renato Pozzetto e Massimo Boldi. Negli anni 70, invece, ha la possibilità di partecipare ad alcune trasmissioni televisive dove porta sulla scena personaggi comici di grande impatto. Questo fino a quando avrà la possibilità di condurre alcune trasmissioni prima per la Rai e poi per Mediaset.
Tra le sue opportunità lavorative più importanti la conduzione del Festival di Sanremo ma anche Scherzi a parte, la Domenica sportiva e Che tempo che fa. Negli ultimi anni ha inoltre partecipato a programmi come Ballando con le stelle. Ha poi avuto la possibilità di tornare sullo schermo grazie alla nuova versione di Zelig.
Chi sono le tre figlie di Teo Teocoli?
Teo Teocoli è un padre di famiglia e fin da quando le ha messe al mondo ha avuto un rapporto speciale con le sue tre figlie. Parliamo di Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. Teocoli è sposato con la moglie Elena dal 1985, anche se per conquistarla ha davvero patito molto.
La prima figlia della coppia è venuta alla luce nel 1989. Parliamo di Anna Adele Letizia. Nel 1991 è stata invece la volta di Paola, a cui è seguita Chiara nel 1992. Di queste tre ragazze non si sa molto in quanto sono riservate e non hanno seguito la strada del padre. Anna Adele Letizia, per esempio, trascorre molto del suo tempo sui social per ragioni lavorative, in quanto si è realizzata nel settore dell’arte, diventando un’illustratrice molto amata.
Delle altre due figlie, invece, non si sa nulla, a parte il fatto che nessuna di loro si è voluta cimentare nel mondo della musica o dello spettacolo come invece ha fatto Teo. In ogni caso Paola e Chiara dovrebbero vivere a Milano e forse, vista la loro giovane età, hanno da poco concluso i loro studi. Non sappiamo nulla nemmeno in merito alla vita privata delle tre ragazze.