Il Volo, Tutti per uno è il programma dedicato al gruppo conosciuto in tutto il mondo che va in onda sabato 3 giugno su Canale 5.
Il grande successo di “Tutti per uno”
Il secondo appuntamento del concerto evento “Tutti per uno“, con ospiti Il Volo, andrà in onda sabato 3 giugno 2023, in prima serata su Canale 5. Il primo appuntamento, trasmesso il 27 maggio, ha riscosso grande successo: il live dall’Arena di Verona ha conquistato 3.128.000 telespettatori e il 23,6 per cento di share, superando anche “I migliori anni” di Carlo Conti su Rai 1.
Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, noto in tutto il mondo, promette uno show entusiasmante grazie alla presenza di ospiti di grande calibro. Durante l’ultimo appuntamento, si sono esibiti Irama, Annalisa, Gianna Nannini, Pooh, Giorgio Panariello, Francesca Michielin, Aida Garifullina e Gianfranco Montresor, oltre a Federica Panicucci che sarà presente anche nella seconda puntata.
“Tutti per uno”: registrato o in diretta?
Sebbene la domanda principale riguardi se l’evento del 3 giugno sarà in diretta o registrato, la risposta è già nota: il concerto “Tutti per uno” è stato registrato e si è svolto a Verona il 3 maggio.
Nonostante la registrazione, non è stata pubblicata una scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti sul palco. Ciò nonostante, sono attesi ospiti del calibro di Fiorella Mannoia, Orietta Berti, Antonello Venditti, Edoardo Leo, Madame, Danilo Rea e Mario Biondi, oltre alla presenza nuovamente di Aida Garifullina.
Anticipazioni sulle esibizioni e duetti della serata
Nonostante l’evento sia registrato, sembra che il montaggio su Canale 5 non segua fedelmente la registrazione avvenuta all’Arena di Verona. Questo rende difficile prevedere con certezza la scaletta dell’evento.
Il trio Il Volo canterà con Antonello Venditti alcuni dei suoi più grandi successi, come “Amici mai”, “Alta marea”, “Ricordati di me” e “Che fantastica storia è la vita”. Insieme a Orietta Berti, canteranno anche “Quando l’amore diventa poesia” di Massimo Ranieri. Singolarmente, invece, Boschetto duetterà con Fiorella Mannoia e Danilo Rea in “Una ragione di più” di Ornella Vanoni, con Danilo Rea in “E poi” di Giorgia e con Mario Biondi in “You make me feel like a natural woman”. Biondi duetterà anche con Piero Barone in “Miserere”, mentre Ginoble canterà con Madame “Geordie” di Fabrizio de Andrè.