64esima Regata Storica: presentato oggi l’equipaggio di Amalfi / Foto e Video

É stato presentato questo pomeriggio alle 17.30 al Salone Morelli del Comune di Amalfi l’equipaggio azzurro che parteciperá alla 64esima regata storica che si terrà sabato 1 giugno a Venezia.

La presentazione dell’equipaggio è stato aperto da un video con l’ultima vittoria conquistata al cardiopalma lo scorso anno a Genova.

Simbolotto 20 agosto estrazione di oggi, i simboli vincenti

Continua la sua avventura nel mondo delle Lotterie "Simbolotto", il nuovo concorso abbinato al lotto che ha fatto il suo esordio a fine luglio."Simbolotto" è il...

Subito dopo l’intervento del sindaco di Amalfi, Daniele Milano, che ha spiegato il perché del dissenso sulla decisione di disputare la regata di sabato e non di domenica come di consueto ma più in particolare sulla tardiva scelta della data.

«Non abbiamo assolutamente condiviso la scelta di tenere la regata di sabato 1 giugno soprattutto perché maturata soltanto il 17 aprile – spiega il sindaco di Amalfi, Daniele Milano – Fatto, questo, mai accaduto prima nella storia del Palio. Questa circostanza ci ha costretto, ad un solo mese dalla manifestazione, a dover cambiare buona parte dell’equipaggio che sino a quel momento si stava allenando per disputare la gara. Costringe inoltre il nuovo equipaggio che gareggerà a Venezia ad avere pochissime uscite in mare per trovare il giusto “assieme” in barca. Nonostante tutto, sono certo che gli atleti che difenderanno i colori di Amalfi daranno comunque il massimo».

Sabato 1 giugno, lo specifichiamo, parte dell’equipaggio titolare è impegnata in varie gare di canottaggio e quindi non potrà partecipare al Palio Remiero di Venezia.

Sono poi intervenuti l’allenatore del galeone azzurro Antonio La Padula, il direttore tecnico Giuseppe Ingenito; il timoniere Vincenzo Di Palma, il capovoga Luigi Lucibello e l’atleta Fabio Infimo. In conclusione è stato proiettato un videomessaggio di in bocca al lupo degli atleti napoletani in ritiro per le gare di canottaggio che non potranno prendere parte alla regata.

Di seguito l’elenco degli atleti del galeone di Amalfi:

Luigi Lucibello, Nunzio Colandrea, Fabio Infimo, Andrea Maestrale, Leonardo Apuzzo, Salvatore Monfrecola, Alberto Bellogrado e Luigi Proto.

Riserve: Giovanni Bottone e Riccardo De Riso.

Timoniere: Vincenzo Di Palma

Allenatore: Antonio La Padula

Direttore tecnico: Giuseppe Ingenito

Ricordiamo che la 64esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare sarà trasmessa in diretta su Rai due a partire dalle 18.05. É possibile consultare il programma completo sul sito www.repubblichemarinare.org