20 anni che siamo italiani è uno show che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. In realtà questo spettacolo di cui stiamo parlando è andato in onda qualche anno fa, ottenendo un certo successo.

Stasera, 15 luglio, viene ripetuto. Possiamo vedere 20 anni che siamo italiani in prima serata su Rai 1 oppure in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Per la prima volta il programma televisivo di cui stiamo parlando è andato in onda tra il 2019 e il 2020. L’obiettivo era quello di mettere in risalto i 20 anni di carriera di questi artisti che hanno segnato un passo importante nel mondo dello spettacolo.

Perché va in onda tre anni dopo

20 anni che siamo italiani, lo show condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, come abbiamo detto, è andato in onda tra il 2019 e il 2020. Aveva l’obiettivo di mettere in evidenza il debutto televisivo nel mondo dello spettacolo per quanto riguarda la Incontrada e il grande successo ottenuto in 20 anni nella carriera musicale per Gigi D’Alessio.

Ti potrebbe interessarePerché Vanessa Incontrada è ingrassata? La verità, body shaming, altezza e pesoVanessa Incontrada e il desiderio di maternità

Questa sera vedremo la prima puntata dello show, ma naturalmente non si tratta di nuove puntate. Si tratta appunto di repliche. Ecco perché la rivediamo dopo tre anni da quando è andata in onda la prima volta.

C’è da dire a questo proposito che già 20 anni che siamo italiani è andato già in replica per la prima volta dopo qualche mese da quando era stato mandato in onda, ottenendo sempre grandi ascolti grazie alla voce di Gigi D’Alessio e alla simpatia e professionalità di Vanessa Incontrada, che riescono a creare un grande momento di intrattenimento.

Chi sono gli ospiti di 20 anni che siamo italiani

Nella prima puntata dello show avremo ospiti davvero eccezionali. Fra questi ospiti possiamo ricordare, per esempio, Claudio Amendola, Amadeus, Mika, Giorgio Panariello, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Sergio Cammariere, Morgan, Raf e Umberto Tozzi.

A disposizione dei protagonisti che animeranno il palcoscenico ci sarà l’orchestra sotto la direzione del maestro Pennino.

20 anni costituiscono certamente una carriera molto importante. Proprio 20 anni fa Vanessa Incontrada è arrivata in Italia ed è subito entrata a far parte del mondo del piccolo schermo italiano, acquisendo una grande popolarità.

Ed è sempre 20 anni fa che Gigi D’Alessio è diventato molto famoso con le sue canzoni, riuscendo ad acquisire un posto importante con la sua musica in tutta Italia. Quindi è logico che questo traguardo così importante deve essere festeggiato in maniera adeguata, proponendo una serata ricca di entusiasmo e di divertimento.

Change privacy settings
×