Per chi aspettava con ansia il film 18 Regali resterà deluso: la pellicola non andrà in onda questa sera 9 marzo.
18 regali: la storia di Elisa
Elisa è una donna di 40 anni che vive in provincia di Treviso con il marito Alessio. Dopo aver appreso la notizia della gravidanza la coppia è sempre più felice e i futuri nove mesi trascorrono molto bene senza alcun intoppo. Purtroppo però subito dopo il parto una notizia sconvolgerà Elisa e Alessio, rovinandogli la vita.
Per una questione di organizzazione del racconto degli eventi nel film si farà riferimento alla morte della donna nel 2001, ma il fatto è molto più recente. Infatti, Elisa perde la vita il 29 settembre del 2017 e la sua storia ha commosso l’intero Paese. Scopriamo cosa è accaduto realmente.
La vera storia di che ha ispirato il film 18 regali
Stavamo dicendo che subito dopo il parto, Elisa e Alessio, vengono a conoscenza di una brutta notizia. La donna è infatti gravemente malata di tumore al seno e la diagnosi sembra non darle speranze. I due però non si lasciano abbattere e tentano di trovare qualsiasi cura in grado di guarirla. Si sottoporrà anche a quattro interventi di chirurgia con l’obiettivo di interrompere la diffusione delle metastasi. Purtroppo però non andò così.
Elisa, molto più che il marito, è rassegnata a ciò che le riserverà il destino e proprio per questo motivo decide di compiere un gesto d’amore per la figlia Alice (nel film si chiamerà Anna). La donna scrive una lista di 18 regali che il marito dovrà farle ogni anno al suo compleanno, fino al compimento della maggiore età.
Leggi anche: Hai visto il vestito che ha indossato Belen a Le Iene il 9 marzo: stilista, marca e prezzo
18 regali: non andrà in onda
Per chi aspettava di vedere il film 18 regali resterà deluso. La Rai ha deciso di mandare in onda uno speciale di Porta a Porta sulla guerra in Ucraina.
Leggi anche: Più forti del destino: è stato Libero ad appiccare l’incendio? Cosa è successo nella realtà
La scelta, chiaramente, è quella di fornire un servizio pubblico ai telespettatori Rai, con un aggiornamento sulla situazione dal fronte in collaborazione col Tg1. Come di consueto alla conduzione ci sarà Bruno Vespa.
