Uccide a coltellate la nonna 76enne e poi confessa il delitto.
A compiere l’efferato omicidio una 17enne nel pomeriggio di ieri, a Capaccio Paestum, in un’abitazione sita a pochi metri dall’area archeologica.
Ancora poco chiara la matrice del delitto, sulla quale gli inquirenti stanno avanzando le prime ricostruzioni.
Stando a quanto riporta InfoCilento, l’omicidio si sarebbe verificato in seguito ad una colluttazione tra le due donne.
La ragazza 16enne avrebbe colpito con ben sette coltellate la nonna, di cui quattro alla schiena. La giovane, sotto choc, dopo aver compiuto l’omicidio, sarebbe uscita di casa piangendo e urlando, attirando l’attenzione dei vicini, sedendosi su uno scalino con i vestiti sporchi di sangue.
I vicini, attirati dalle urla delle donne durante la lite, hanno fatto scattare l’allarme: sul posto sono giunti, tempestivamente, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Agropoli che stanno indagando sulla vicenda: la 76enne, però, purtroppo, era già deceduta.
La nipote, sotto choc, non avrebbe fornito, inizialmente, informazioni importanti agli inquirenti, è stata trasportata, in preda al panico ed alla disperazione, prima all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia e poi a quello di Eboli, dove è stata posta in stato di fermo e piantonata.
Stando alle prime indagini, sembra che la ragazza fosse andata a trovare la nonna, intorno alle 19, come di consueto: futili motivi avrebbero scatenato la lite, nella quale la nonna, purtroppo, ha perso la vita a causa della violenza della nipote.