Il compagno di banco finisce in ospedale e lui raccoglie 4mila euro per aiutarlo. E’ il meraviglioso gesto di un 14enne del salernitano.
E’ accaduto a Cava de’ Tirreni. Antonio un giovane della Città Metelliana è stato colpito da emorragia cerebrale.
Da una settimana il ragazzo sta combattendo la sua più grande battaglia, quella per la vita. Il ragazzino stava trascorrendo con la madre ed i due fratelli, uno più grande ed una sorellina più piccola, qualche giorno di vacanza nel borgo di Cetara, a casa di amici.
Gli ultimi tuffi in mare prima di riprendere la scuola. I dolori al capo sabato scorso erano diventati fortissimi ed insopportabili, l’adolescente aveva provato a riposarsi un po’, ma quel forte mal di testa non ne voleva sapere di attenuarsi, e così i familiari hanno allertato il 118 che lo ha subito trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale metelliano.
Come riporta la Città di Salerno il ragazzo è stato immediatamente trasferimento al Ruggi di Salerno dove i medici che lo hanno preso in cura gli hanno subito effettuato un drenaggio cerebrale. Le sue condizioni sono stabili ma per i medici la prognosi resta riservata.
Luca il compagno di banco superato lo choc iniziale per lo stato di salute dell’amico, ha lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma gofundme per sostenere Antonio nei prossimi step, un delicato intervento chirurgico e la necessaria riabilitazione. Luca è certo che Antonio presto potrà finalmente tornare a scuola e recuperare al 100%
.La generosità e l’amicizia di Luca per Antonio hanno consentito di raggiungere quasi quota 4mila euro in meno di due giorni.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…