Il 10e Lotto è un gioco molto popolare fra gli italiani. Ogni anno, infatti sono numerose le vincite in tutta Italia.
Quest’anno, l’urna ha premiato molti cittadini da Nord a Sud, ma soltanto una regione ha dimostrato di essere fortunata: la Campania. Proprio nella nostra regione, infatti, sono state molte le vincite al Lotto con giocate di pochi euro.
In pochi mesi, infatti, il numero delle giocate al Lotto è aumentato, forse anche sull’onda emozionale provocata dalle numerose vincite ottenute al Superenalotto. Insomma, gli italiani continuano a tentare la fortuna con la speranza di ottenere grandiosi e ricchi premi.
10 e lotto: i campani tra i giocatori più fortunati d’Italia
I più fortunati, sembrerebbero essere i giocatori campani, i quali hanno raggiunto una somma pari a 37.500 euro. Numerose, infatti, sono state le vincite in Campania. Ad esempio si ricordi quella dell’anziana signora dei quartieri che dopo la vincita è fuggita dal suo luogo natale per sottrarsi alle richieste dei parenti.
La vincita più importante resta, però, quella di Quarto in provincia di Napoli dove il fortunato giocatore con un 7 doppio oro ha vinto ben 10mila euro. La stessa somma è stata ottenuta ad Avellino e ad Aversa grazie a due 6. Anche la città di Napoli ha partecipato al “fortunato colpo” con la vittoria di ben 7.500 euro.
Una Campania che Eduardo De Filippo definirebbe sicuramente “fortunata”. Le altre regioni, tuttavia, non sono state da meno. A Roma e a Lignano Sabbiadoro, infatti, due fortunati cittadini giocando, hanno centrato due 7 d’oro vincendo 15mila euro.
Tantissimi anche i premi minori raccolti in tutte le città. Secondo i dati forniti da Agipronews l’ultimo concorso del 10eLotto ha regalato vincite per un totale di 23,6 milioni di euro. Insomma, ogni tanto anche gli italiani sono fortunati!
Insomma è davvero un periodo d’oro per i campani nel gioco, chissà se allo stesso modo sono fortunati in amore!