Trasportava a bordo della propria vettura denaro contante per un valore di 100mila euro. È stato denunciato con l’accusa di ricettazione un 28enne calabrese fermato, nei giorni scorsi, per un controllo di routine all’altezza dello svincolo autostradale A2 di Sala Consilina.
Custodiva l’ingente somma di 100mila euro all’interno di un doppiofondo della propria autovettura il 28enne di Vibo Valentia che ieri, durante un normale controllo delle Fiamme Gialle, è stato fermato. L’atteggiamento nervoso e le risposte vaghe alle domande della Guardia di Finanza hanno insospettito i militari.
È accaduto nei giorni scorsi nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 di Sala Consilina. Sul posto è quindi prontamente intervenuto il servizio cinofilo del Gruppo Enci di Salerno. Il quattrozampe Isafa che, benché attratto anche da altre parti della vettura – indizio che fa supporre che la vettura di recente possa essere stata verosimilmente impiegata per il trasporto di sostanze illecite – ha portato i militari dell’Arma a rinvenire un doppiofondo realizzato sotto il bracciolo centrale, apribile tramite il pulsante di ricircolo dell’aria.
All’interno dello stesso sono state così scovate numerose mazzette di banconote di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente. La somma complessiva del contante è di 100mila euro. Il giovane, non essendo stato in grado di fornire alcuna giustificazione sulla relativa provenienza, si è dichiarato ignaro della presenza del doppiofondo.
Le Fiamme Gialle di Sala Consilina, dopo aver provveduto al sequestro del contante, hanno denunciato il conducente alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.
Un sequestro importante, che va a colpire al cuore della criminalità organizzata. In attesa di sviluppi sul caso vanno i complimenti ai militari della Guardia di Finanza per il lavoro svolto sull’intera rete stradale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…