Si intitola 10 giorni senza mamma e si tratta di un film che è uscito nel 2019. Lo stesso è diretto da Alessandro Genovesi e tutti coloro che hanno già avuto l’occasione di vederlo hanno indicato pareri positivi in merito, sostenendo che si tratti di una visione davvero molto divertente e anche capace di far riflettere.

La trama si basa su Carlo Rovelli, che sarebbe il responsabile che si occupa di gestire il settore risorse umane all’interno di un’azienda di supermercati. Sembra che lo stesso sia sempre stato indaffarato per via del lavoro e proprio per tale motivo ecco che ha sempre comunicato poco con i suoi familiari, preso sempre dalla sua situazione lavorativa. Si tratta di una storia vera o no?

10 giorni senza mamma, film

Il film 10 giorni senza mamma sarebbe del 2019, come accennato, e racconta la trama di un responsabile aziendale, precisamente di Carlo Rovelli, che si deve occupare di gestire il personale all’interno dei supermercati aziendali. Tuttavia proprio questo lo fa stare assente persino quando si trova fisicamente presente in famiglia. In effetti con i pensieri l’uomo si trova altrove e non dedica molto tempo ai figli e litiga anche con la moglie Giulia.

Ti potrebbe interessareRosamunde Pilcher – Incontro con il passato: trama, cast, attori e location

Proprio lei nella trama del film decide di andare via da casa per una vacanza e per tale motivo affida i figli e la gestione della casa proprio al marito. Lo stesso combinerà diversi guai, prima di decidere poi di dedicare quanto più tempo possibile alla famiglia, diventando ufficialmente un casalingo e licenziandosi, mentre la moglie riprende a lavorare come avvocato. Se questa è la trama del film, in molti comunque si chiedono se si tratti di una storia reale o no. Che cosa si sa?

Storia vera?

Non sono presenti proprio indicazioni in rete in merito al fatto che effettivamente la trama di tale produzione cinematografica sia proprio ispirata a fatti reali. Proprio per tale motivo sembra che si tratti di una storia totalmente inventata. Di certo si può anche affermare che si tratta anche di una trama parecchio divertente, visto che il protagonista Carlo, pria di riuscire a gestire i suoi tre figli combina tanti guai.

Per esempio investe senza volerlo una tata, poi fa arrabbiare la seconda che arriva e che viene mandata dalla moglie per aiutarlo, inizialmente non riesce a gestire tutti gli impegni dei figli, il fatto che una sia adolescente, un ha il carattere molto difficile da gestire e combina tanti guai, l’altra è piccola e a malapena ha iniziato a leggere e scrivere.