Programmi Tv

10 giorni senza mamma, cosa significa il finale? La spiegazione

10 giorni senza mamma ha conquistato numerosi telespettatori, dato che in effetti si tratta di un film per tutta la famiglia che racconta la vicenda di un uomo molto dedito al lavoro che però si ritrova all’improvviso a vestire i panni di un casalingo, per volere della moglie, che parte per Cuba in vacanza.

La donna infatti, di nome Giulia nella trama, decide di prendersi una pausa dalla gestione dei figli, che sono tre e una sta attraversando la difficile fase dell’adolescenza, un altro è un bambino molto vivace e poi c’è la più piccola che a malapena legge e scrive. Come finisce il film e che cosa si può affermare in merito?

10 giorni senza mamma, il finale

10 giorni senza mamma presenta un finale molto particolare, visto che in effetti Carlo, sarebbe questo il nome del protagonista, si ritrova all’improvviso non solo a continuare a dover pensare al lavoro e al suo ruolo di responsabile, come ha sempre fatto, ma anche ai figli, dedicandosi a loro a tempo pieno, come non aveva mai fatto.

Ti potrebbe interessareChi è Valentina Lodovini: età, marito, figli, lavoro e vita privata

In effetti Giulia, che prima era avvocato e poi si dedica ai figli facendo la casalinga, sarebbe stanca di sentire sulle sue spalle il peso di tutti gli impegni e appunto Carlo dovrà fare, per circa dieci giorni, tutto da solo. Come finisce il film e che cosa vorrebbe far capire ai telespettatori?

A quanto pare sembra che proprio nelle scene finali si vede il protagonista scegliere di non lavorare più e di licenziarsi, per continuare a fare il casalingo e stare vicino ai figli. La donna invece, ovvero Giulia, la moglie di Carlo, torna tranquillamente a lavorare. Che significa tale finale?

Possibili spiegazioni

Alcuni utenti che hanno visto il film hanno interpretato il finale in questione con il fatto che anche un uomo può fare da casalingo ovviamente e che tale ruolo non debba per forza spettare alla donna. Altri invece sottolineano il fatto che secondo loro con un finale del genere il regista ha solo voluto far capire che Carlo, il protagonista, capisce che secondo lui è meglio passare del tempo con i figli che dedicarsi solo e soltanto al lavoro.

Sembra che indipendentemente dalle possibili spiegazioni circa la parte finale del film, quest’ultimo abbia colpito in modo positivo diverse persone, visto che da parecchi commenti in rete si legge anche che molti hanno effettivamente avuto il piacere di vedere il film anche più di una volta. Lo stesso si presenta ricco di scene che hanno divertito parecchie persone.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago