Territorio

La dea bendata colpisce ancora in Campania: vincita record al 10 e Lotto nel Salernitano

La fortuna bacia ancora la Campania grazie al 10eLotto.

Nell’ultimo concorso, come scrive l’edizione digitale del quotidiano “La Città” di Salerno sono state centrate, infatti, vincite per 120 mila euro.

La più alta è stata conseguita ad Ascea, comune costiero del Cilento, con un 9 Doppio Oro da 100mila euro.

Questa è stata seguita da un 9 da 20mila euro messo a segno a Mondragone, comune del litorale domizio in provincia di Caserta.

L’ultimo concorso del 10eLotto, complessivamente, ha distribuito premi per un ammontare pari a ben 29,2 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di quasi un miliardo di euro, ben 967,5 milioni dall’inizio dell’anno.

Le altre vincite recenti

Il Salernitano, ed in particolare il Cilento, si erano dimostrati territori particolarmente fortunati anche in altre occasioni, su tutte in occasione dell’estrazione del Superenalotto dello scorso 16 Febbraio in cui era in palio il jackpot più alto di sempre.

E’ stato centrato, infatti, il “6” più “ricco” di sempre, con un importo complessivo aggiudicato pari a ben 371 milioni di euro, record senza precedenti nella storia del Superenalotto, oltre che in Europa.

A differenza che in altre occasioni, però, il premio fu messo a segno grazie ad un sistema che ha visto la compartecipazione di ben 90 fortunati giocatori che avevano acquistato, al prezzo di 5 euro, una quota a testa del sistema ‘Buona Stella’ offerta nella Bacheca dei Sistemi di Sisal. Ogni quota ha fruttato una vincita di 4,1 milioni di euro.

Il 44% delle vincite totali, ben 39, furono realizzate, al tempo, nelle regioni meridionali. Particolarmente “premiate” dalla dea bendata la Campania, con quattordici vincite, ed anche la provincia di Salerno.

Il massimo numero di vincite si registrò in un bar di Atripalda, dove furono vendute ben 6 quote da oltre 4 milioni ciascuna, del jackpot milionario. Probabilmente, queste ultime, sono state acquistate anche da clienti di passaggio, essendo la cittadina irpina un punto nevralgico per il traffico verso la Puglia ed il Sannio.

Nel Salernitano, invece, fu, in particolare il Cilento la zona in cui si arrivò a riscuotere vincite davvero notevoli.

A Casal Velino, infatti, furono giocate due delle 90 quote che hanno centrato il super premio da 371.133.424,51 euro messo in palio.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago