Programmi Tv

070, quanto ha guadagnato Renato Zero per il mega concerto su Canale 5: cifre da capogiro

Canale 5 ha dedicato due serate speciali a Renato Zero, per omaggiare uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. La prima puntata di 070 è andata in onda mercoledì 26 ottobre, mentre la seconda verrà  trasmessa mercoledì 2 novembre.

Renato Zero presenta 070

Il grande evento è stato organizzato per festeggiare i 55 anni di carriera di Renato Zero e il suo settantesimo compleanno a distanza di due anni, causa covid.

Lo spettacolo non è in diretta, ma raccoglie i momenti migliori dei sei concerti realizzati da Renato Zero al Circo Massimo di Roma.

Leggi anche: Chi è Roberto Anselmi Fiacchini il figlio di Renato Zero: età, lavoro e figli

Le date dei concerti risalgono al 23, 23, 25, 28, 30 settembre e al 1 ottobre e hanno registrato il sold out. La produzione dei due concerti è affidata a Tattica mentre la regia televisiva è di Roberto Cenci.

Nel corso delle due serate evento, Renato Zero canta le sue  canzoni più famose come Il cielo, I migliori anni della nostra vita e Vivo . 7 musicisti, 23 ballerini, 8 coristi e un orchestra affiancheranno l’artista e i suoi ospiti sul palco.

Nella prima puntata Renato Zero si è esibito con Stefano Bollani con il brano Fermati. Ha poi duettato con Alex Britti e J-ax e, infine, con Ron ha regalato l’emozione di Piazza Grande.

Renato Zero ha cantato Amico con Francesco Renga e ha eseguito alcuni middley con Jovanotti e Fabrizio Moro Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento  ricordiamo Marco Masini e Paola Minaccioni.

Leggi anche: Avete mai visto Roberto il figlio di Renato Zero: in pochi lo conoscono 

Non è mancato un momento di intrattenimento all’insegna della comicità con Giorgio Panariello, famoso per l’imitazione di Renato Zero.

Parteciperanno alla seconda serata evento altri ospiti speciali: Serena Autieri, Mario Biondi, Diodato, I Neri per caso, Albano e Peppe Barra.

070: quanto ha guadagnato Renato Zero per il concerto?

Per quanto riguarda il guadagno di Renato Zero per il suo concerto 070 non abbiamo le cifre precise. Il cachet di un artista può dipendere da diversi elementi e tra questi  c’è sicuramente la popolarità dello stesso.

Un cantante alle prime armi che si esibisce in un locale cittadino può percepire circa 500-600 euro. Per un artista famoso il compenso può variare dai 125.000 ai 175.000 euro, mentre per le star di fama internazionale le cifre salgono notevolmente.

Renato Zero ha inciso 44 album, venduto 50 milioni di dischi con oltre 500 brani musicali ed è  detentore di un record particolare. È  infatti l’unico artista italiano ad aver conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti nel nostro Paese in 60 anni consecutivi.

Alla luce di questi dati, possiamo ipotizzare che Renato Zero possa arrivare a guadagnare anche un milione di euro a concerto.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

12 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

15 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

18 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago