Vietri sul Mare tra i dieci “Borghi più ricercati d’Italia” secondo Trivago

Vietri sul Mare grande protagonista della graduatoria stilata dall’osservatorio Trivago sui borghi più ricercati e belli d’Italia. Si tratta di paesi disseminati in tutto lo stivale, che hanno raccolto l’attenzione degli utenti del web che hanno cercato tramite il portale informazioni sui comuni stessi.

Al primo posto di questa particolare graduatoria Otranto, in Puglia. Situato sulla costa adriatica della penisola salentina, è il comune più orientale d’Italia in provincia di Lecce. In seconda posizione la bellissima Sperlonga in provincia di Latina nel Lazio. A chiudere il podio un’altro paese che affaccia sul meraviglioso Mediterraneo, ovvero Cefalù in Sicilia.

In quarta posizione la prima rappresentante della provincia di Salerno e della Campania, cioè Castellabate. Il paese di Benvenuti al sud con i suoi incantevoli paesaggi è tra i più amati dagli utenti del web e secondo il portale Trivago è anche tra i più ricercati del Bel Paese.

Costa d’Amalfi: prende fuoco deposito agricolo, intervengono Vigili del Fuoco / Foto

Incendio questo pomeriggio in un fondo agricolo della Costa d'Amalfi dove, per cause in via di accertamento ha preso fuoco una baracca fatta prevalentemente...

In quinta posizione Lerici, in provincia di La Spezia, che si affaccia sul meraviglioso Golfo dei Poeti. A seguire il comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto in Toscana.

In settima posizione la rappresentante della nostra fantastica Costiera Amalfitana ovvero Vietri sul Mare. Si tratta di uno dei comuni più belli e suggestivi della Divina, che ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Vietri sul Mare secondo la graduatoria stilata dal portale Trivago, è tra le dieci più cercate d’Italia.

A chiudere la top ten Vipiteno, in Trentino Alto Adige, la caratteristica Norcia in Umbria e Laigueglia in provincia di Genova. Si tratta di comuni tutti con caratteristiche uniche e che li rendono speciali e amati da tutti gli amanti dei viaggi.

Ancora un riconoscimento per Vietri sul Mare e per tutta la Costiera Amalfitana che si confermano come le mete più amate e clickate del web.