Continua di buona lena la campagna vaccinale in Campania. Da oggi sarà possibile prenotarsi per l’inoculazione per le persone di età compresa tra i 45 e i 49 anni.

Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio. Per raggiungere la piattaforma basta cliccare qui.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto come ormai d’abitudine il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza Covid.

Il governatore si è concentrato sulla campagna vaccinale, lanciando l’allarme rispetto ai ritardi nella consegna delle dosi.

Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di somministrazioni, siamo a 2 milioni e 300 mila. Un obiettivo che possiamo realizzare se avremo i vaccini. Ad oggi mancano alla Regione ancora 175mila vaccini, abbiamo recuperato 20mila vaccini ma siamo sotto di 175mila. Così facciamo fatica ad immunizzare la Campania entro l’estate. Il commissario Covid mi ha mandato ieri una comunicazione nella quale si dice che si ritiene di recuperare i vaccini che mancano entro metà giugno stiamo scontando un ritardo drammatico nelle forniture“.