Università Salerno: pronto un nuovo master in Cineturismo e Destination Management

L’Università degli Studi di Salerno amplia ancora la sua offerta formativa post- laurea con il nuovo Master di 1° livello in “Cineturismo 3.0&Destination Management”.

Il Master, il cui direttore è il professore Francesco Citarella, si rivolge ai laureati nelle discipline umanistiche (storico-artistiche, dell’architettura, dello spettacolo e della comunicazione), economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del cinema e dei media digitali.

Obiettivo del percorso formativo è rilanciare il settore delle nuove tecnologie digitali e dei media audiovisivi, in particolare del cinema che oggi costituisce una importante nicchia di mercato. Il Corso di Master Universitario di Primo livello è rivolto, quindi, a coloro che intendono operare nelle Organizzazioni e Imprese turistiche pubbliche o private e specializzarsi nella nuova professione di Destination Manager.

Il nuovo profilo specialistico che il corso vuole esaltare è un profilo specialistico, non reperibile sul mercato del lavoro ma di forte competitività perché in grado di utilizzare le moderne tecnologie dell’Information and Communications Technology e i nuovi strumenti di web marketing, attraverso un percorso formativo interdisciplinare.

Il Destination Manager sarà un esperto di progettazione e gestione delle destinazioni cineturistiche, con una particolare attenzione al Web 3.0 e all’utilizzo dei Social Network. I professionisti formati dal Master saranno inseriti nel mercato del lavoro con ampie possibilità di occupazione nell’ambito del Turismo.

Il Bando di concorso per il Master di 1° livello in “Cineturismo 3.0 & Destination Management” , attivato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e di Matematica Applicata dell’Ateneo, prevede un numero massimo di iscritti di 30 persone. Le relative domande di ammissione dovranno essere presentate all’Amministrazione Universitaria entro e non oltre il termine perentorio del 31 maggio 2017 e non oltre le ore 12.00. La data di colloquio è prevista per il 14 giugno alle ore 12.00

 

Il Bando completo del Master di 1° livello in “CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT” è consultabile interamente al link http://web.unisa.it/uploads/rescue/70/909/doc11878320161212102830.pdf