Università Salerno: pronto un nuovo master in Cineturismo e Destination Management

L’Università degli Studi di Salerno amplia ancora la sua offerta formativa post- laurea con il nuovo Master di 1° livello in “Cineturismo 3.0&Destination Management”.

Il Master, il cui direttore è il professore Francesco Citarella, si rivolge ai laureati nelle discipline umanistiche (storico-artistiche, dell’architettura, dello spettacolo e della comunicazione), economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del cinema e dei media digitali.

Obiettivo del percorso formativo è rilanciare il settore delle nuove tecnologie digitali e dei media audiovisivi, in particolare del cinema che oggi costituisce una importante nicchia di mercato. Il Corso di Master Universitario di Primo livello è rivolto, quindi, a coloro che intendono operare nelle Organizzazioni e Imprese turistiche pubbliche o private e specializzarsi nella nuova professione di Destination Manager.

Torta al Cocco Senza Cottura: la Ricetta della Cattelani a La Prova del Cuoco

Come ogni Lunedì, in una delle ultime puntate dell'edizione da poco conclusa del programma tv “La Prova del Cuoco”, la cuoca Natalia Cattelani ci...

Il nuovo profilo specialistico che il corso vuole esaltare è un profilo specialistico, non reperibile sul mercato del lavoro ma di forte competitività perché in grado di utilizzare le moderne tecnologie dell’Information and Communications Technology e i nuovi strumenti di web marketing, attraverso un percorso formativo interdisciplinare.

Il Destination Manager sarà un esperto di progettazione e gestione delle destinazioni cineturistiche, con una particolare attenzione al Web 3.0 e all’utilizzo dei Social Network. I professionisti formati dal Master saranno inseriti nel mercato del lavoro con ampie possibilità di occupazione nell’ambito del Turismo.

Il Bando di concorso per il Master di 1° livello in “Cineturismo 3.0 & Destination Management” , attivato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e di Matematica Applicata dell’Ateneo, prevede un numero massimo di iscritti di 30 persone. Le relative domande di ammissione dovranno essere presentate all’Amministrazione Universitaria entro e non oltre il termine perentorio del 31 maggio 2017 e non oltre le ore 12.00. La data di colloquio è prevista per il 14 giugno alle ore 12.00

 

Il Bando completo del Master di 1° livello in “CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT” è consultabile interamente al link http://web.unisa.it/uploads/rescue/70/909/doc11878320161212102830.pdf