Studente dell’Università di Salerno disegna la maglia del Manchester United

E’ uno studente di informatica all’Università di Salerno ad aver disegnato la terza maglia del Manchester United. Si tratta di Aniello, chiamato da tutti Nello, Carotenuto che è riuscito a vincere il Creator Studio, il contest lanciato dall’Adidas per disegnare la terza maglia dei Red Devils per la nuova stagione.

Il giovane studente, 21enne, è prima di tutto un tifoso del Manchester United, in un’interevista rilasciata a Repubblica ha dichiarato di essersi innamorato dei Red Devils grazie alle giocare di Wayne Rooney, Ryan Giggs e, soprattutto, di un giovane Cristiano Ronaldo.

Quando l’Adidas ha lanciato la piattaforma Creator Studio, Nello Carotenuto non si è fatto scappare l’occasione, realizzando una maglia grigia un colore semplice ma deciso. Carotenuto ha deciso di mettere sotto allo sponsor principale, sul petto, il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford.

Allerta meteo Campania per piogge e temporali. Dalla mezzanotte vento forte

Nuova allerta meteo della Protezione Civile della Campania per piogge e temporali. E dalla mezzanotte si annuncia vento forte su tutta la regione e la...

Si tratta di una raffigurazione in bronzo del magico trio formato da George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton inaugurata nel 2008. Un terzetto formidabile che regalò allo United la Coppa Campioni del 1968.

Dopo la prima fase, nella quale erano in gioco circa 10mila tifosi, Carotenuto, grazie ai voti dei tifosi del Manchester United è rientrato tra i primi 100, tra questi è stata poi l’Adidas a scegliere il vincitore del Creator Studio.

Per la premiazione l’Adidas ha invitato Nello Carotenuto a Los Angeles alla presentazione della maglia, dove ha avuto la possibilità di incontrare alcuni dei suoi beniamini tra i quali Jesse Lingard, Daley Blind e Paul Pogba.

Una grande soddisfazione per il giovane studente dell’Università di Salerno che potrà vedere i suoi idoli del Manchester United con la maglia che ha disegnato.