Truffa anziani sventata in Costa d’Amalfi. Il caso finisce in tv da Barbara D’Urso / VIDEO

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Amalfi e della Stazione di Positano, a Praiano una decina di giorni fa, ha richiamato l’attenzione dei media nazionali, finendo nel salottino di Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso.

Ospiti del programma televisivo Concettina e Luca i due anziani residenti nella perla della Costiera Amalfitana, che sono stati raggirati dai malviventi che per poco non riuscivano a rubargli oltre 4000 euro.

La signora ha raccontato a Barbara D’Urso come i delinquenti sono riusciti ad entrare in possesso dei loro soldi. Il solito modus operandi, un corriere con un presunto computer ordinato dal nipote, per il quale gli ingenui signori hanno sborsato 2400 euro.

Non contenti di quanto ottenuto, i truffatori hanno richiamato i malcapitati chiedendo per un ulteriore pezzo, non consegnato precedentemente per errore, altri 2000 euro e i signori convinti della buona fede del corriere fasullo hanno consegnato i soldi.

Successivamente una donna ha chiamato per chiedere se oltre al pacco era stata consegnata anche la fattura, suggerendo alla vittima di chiedere delucidazioni direttamente al nipote. Quest’ultima dopo aver composto il numero ha sentito una voce maschiel rispondere, convinta di parlare con il nipote si è sentita confermare l’ordine e quindi si è tranquillizzata, peccato che dall’altra parte del telefono c’era proprio uno dei ladri.

L’inganno è stato scoperto soltato di sera quando il nipote è tornato a casa e ha spiegato che lui non aveva effettuato nessun ordine. Ovviamente gli anziani si sono rivolti ai carabinieri che erano già sulle tracce dei malviventi e che con grande tempestività sono riusciti a bloccarli.

Presente anche il Capitano dei carabinieri della Compagnia di Amalfi, Roberto Martina, che ha spiegato le dinamiche dell’intervento e soprattutto ha messo in guardia gli anziani da eventuali truffe, ricevendo i giusti complimenti per il lavoro svolto dalla conduttrice Barbara D’Urso

La Costiera Amalfitana in diretta su Canale 5 per raccontare una storia fortunatamente a lieto fine, di seguito il video.

Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque racconta il caso della truffa ad anziani sventata a Praiano dai Carabinieri di Amalfi…

Posted by Amalfinotizie on Saturday, June 17, 2017

LASCIA UN COMMENTO