Tramonti: martedì 25 aprile escursione all’eremo di Santa Caterina

La Pro Loco Tramonti ha organizzato per martedì 25 aprile un’escursione all’eremo di Santa Caterina. L’appuntamento è fissato per le 8 e 30 nella frazione di Figlino, dove la Pro Loco offrirà la colazione alla “Pasticceria del Borgo”.

Una passeggiata immersi nella natura alla scoperta delle bellezze nascoste della Costiera Amalfitana. La Pro Loco invita i partecipanti anche a munirsi di piatti, posate e bicchieri, rigorosamente non usa e getta, per rispettare l’ambiente ed evitare che questi oggetti possano essere abbandonati.

Gli accessori da tavola serviranno per poter gustare la pasta e fagioli, la granita e il caffè, il tutto offerto dalla Pro Loco di Tramonti. Ad allietare la giornata la cosiddetta “Paranza do’ Tramuntan” e la presenza di un’esperta botanica che spiegherà ai partecipanti quali varietà di erbe da campo sono presenti nel territorio.

In Costa d’Amalfi «Virgo Fidelis» itinerante. Quest’anno i carabinieri hanno scelto Praiano

Non più solo Amalfi ma a rotazione tutti i comuni della Costiera. Per la tradizionale ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, la Compagnia di...

Una bella iniziativa che nel giorno della festa della liberazione, consentirà a chiunque volesse di fare una passeggiata salutare nel verde di Tramonti, alla scoperte di bellezze che sono valorizzate troppo poco e rappresentano un patrimonio importante, non solo per il paese collinare della Divina, ma per tutta la Costiera Amalfitana.

La Pro Loco di Tramonti nei giorni scorsi ha anche presentato il nuovo logo che racchiude l’essenza di questa meravigliosa terra: i 3 monti con la luna crescente, parte principale dello stemma del comune e al di sotto sono rappresentate 4 colline ad indicare non solo la conformazione geografica del paese ma ognuna presentante un colore differente.

Il bianco per indicare il latte delle mozzarelle, uno dei prodotti di vanto del territorio, così come il rosso indica il colore del vino, il giallo i limoni e il marrone è il colore della terra e delle castagne.

Un logo che tocca le corde più intime e viscerali di Tramonti e che rappresenta la vera anima del polmone verde della Costiera Amalfitana.