Tramonti: alla Scippata di Apicella medaglia d’argento della Selezione del Sindaco

Ancora un riconoscimento per i vini della Costiera Amalfitana. E in particolare per quelli di Tramonti. Questa volta dopo i successi ottenuti nei mesi scorsi, arriva un altro premio per la Cantina di Giuseppe Apicella che ha ottenuto la medaglia d’argento nel concorso selezione del sindaco 2017 svoltosi a Tramonti

Esattamente con il vino A’Scippata riserva 2012. «Questo ci onora doppiamente» è il commento di Prisco Apicella che insieme a papà Peppino gestisce l’azienda di famiglia nella frazione di Capitignano. Il primo in assoluto lungo la Costa d’Amalfi ad aver creduto che il vino della sua terra aveva un’anima e non poteva essere svenduto per quattro lire ai commercianti che lo utilizzavano per dare forza e colore ad altri nettari.

L’ennesimo riconoscimento arriva dopo quello dello scorso anno a Milano nell’ambito del Mondial des vins Extremes promosso da Cervim, Viticolura Eroica. A Giuseppe Apicella andò in quell’occasione la medaglia d’argento per il vino Colle Santa Marina bianco doc 2015.