Tramonti: il 7 e 8 agosto torna a Corsano la “Contrada in Festa”

Torna per questo 2017, dopo un anno di assenza, la “Contrada in Festa“. La frazione di Corsano diventa il palcoscenico ideale per riportare alla luce i fasti dei tempi antichi, quando bastava un tozzo di pane e l’amore della famiglia a rendere felici gli animi delle persone.

Accompagnati da canti, balli e musica popolare, si potranno gustare prodotti sani e genuini, sapori della nostra madre terra, sapori che i nostri nonni hanno preservato e tramandato con cura nel corso dei secoli.

Colpi di pistola in strada a Cava, Nocera, Pagani e Sarno. Arrestato un 27enne

Ha seminato il panico tra Cava, Nocera, Pagani e Sarno. Sparando con una pistola ha ferito persone e procurato danni. Fino a stasera. Quando, poco dopo...

Quest’anno sarà tutto incentrato sull’Arte della Pizza: la via del gusto attraverso assaggi e degustazioni, un viaggio tra le varietà di pizze che caratterizzano da secoli il nostro paese, tutte finemente esaltate dal pomodoro Fiascone e dai grani Timilia e Senatore Cappelli, ingredienti di qualità per ricostruire storicamente la pizza di Re Umberto.

Attraverso un percorso guidato il visitatore potrà rivivere la vita semplice del mondo contadino ed assistere alla secolare “cotta” del pane integrale e alla caseificazione del Fior di Latte dei Monti Lattari: un viaggio che farà ritornare i visitatori in un gustoso passato.  La Contrada in Festa, un microcosmo di saggezza contadina, alla riscoperta della pizza di Re Umberto e del pomodoro Fiascone, l’antenato dei famosi ed apprezzati pomodori San Marzano.

Ovviamente non mancheranno la musica e l’intrattenimento. Lunedì 7 agosto ad allietare la serata l’esibizione di Serena Della Monico con le ninfe della Tammorra e il Trio Blando che si esibiranno ne “A Paranza r’o Tramuntan”.

Il giorno successivo Ivana Giuliano in trio con “A Paranz R’o Lion” e Costa DP che si esibirà nella tradizionale “A Paranza r’o Tramuntan”. A seguire, dopo l’estrazione della lotteria, a partire dalle 0.30 si apriranno le danze con la musica di Fabio Amoroso accompagnato dalla vocalist Mila.

L’appuntamento è quindi fissato per un viaggio indietro nel tempo, il 7 e 8 agosto a Corsano per la “Contrada in Festa”.