Tra Palco e Realtà: partito il talent canoro a cura del cavese Lorenzo Senatore

E’ partita la quarta edizione del contest per giovani talenti canori dal titolo ” Tra Palco e Realtà “ ideato e condotto dell’artista cavese Lorenzo Senatore.

L’edizione del talent show 2017, messo su con la collaborazione del Premio Mia Martini, dell’etichetta discografica indipendente Obe Universe, di RTC Quarta Rete, del comune di Roccapiemonte e dell’associazione culturale “Sei di Cava se…” è del tutto rinnovata.

A sfidarsi a colpi di microfono saranno i dieci concorrenti ammessi al programma, dopo un’accurata selezione, divisi in tre squadre capitanate ognuna da un Vocal Coach.

Quest’anno i capitani saranno: Myky Petillo, secondo classificato Social King Rai2, Rocco Giordano, quarto classificato Premio Mia Martini 2015, e Alessandra Franchini.

A giudicare le performance dei cantanti in gara sarà una giuria di esperti composta da: Carmela Novaldi, referente sud Italia Premio Mia Martini, Alfonso Senatore, conduttore Rai, Ilaria Russo, stilista alta moda, Luisa Trezza, Assessore del Comune di Roccapiemonte, Marco Volino, pianista noto su tutto il territorio nazionale, Antonio Pagano, titolare della Obe Universe, e Maria Silvestri, volto noto di RTC Quarta Rete.

A condurre ovviamente, è l’ideatore del talent, il cavese Lorenzo senatore, molto seguito sui suoi canali social, nonchè direttore artistico del contest stesso.

A fargli da spalla durante il programma saranno Luca Virno, Francesco Cafaro e Alessio Crispino.

Chi vincerà il talent ” Tra Palco e Realtà ” potrà incidere un EP di sei inediti prodotto dalla casa discografica Obe Universe, e potrà avere accesso diretto all’incontro artistico del Premio Mia Martini.

La vera novità della quarta edizione di ” Tra Palco e Realtà ” è che diventa proprio un programma televisivo, e non solo, come gli anni scorsi, un web talent.

Ogni puntata verrà messa in onda direttamente dal Teatro Gennaro Oliva di Roccapiemonte su RTC Quarta Rete, visibile al canale 654 del digitale terrestre.

Diversamente dalle precedenti, quest’anno il talent durerà di meno, e si terrà appunto a Roccapiemonte, provincia di Salerno e non più a Cava de’ Tirreni, come è successo per tre anni di fila.

Come mai questo cambio?

“Dopo tre edizioni, svolte con un notevole successo di pubblico, basti pensare che la scorsa finale, svoltasi a Piazza Vittorio Emanuele di Cava de’ Tirreni, ha avuto un gran numero di persone presenti ad assistere allo show, abbiamo riscontrato non poche difficoltà per svolgere il concorso nella città di origine. Difficoltà che sono attribuibili in primis alla mancanza di strutture adeguate ad ospitare un concorso del genere e quelle poche strutture presenti gestite da terzi come padroni” ha spiegato Lorenzo Senatore.

E ha tenuto a precisare: “Tra Palco e Realtà, fin dalla sua prima edizione, ha sempre trovato sostegno da persone o media non appartenenti al comune che l’ha visto nascere, ma si sa Nemo Profeta in Patria. Non ho nessun rimpianto per aver portato il contest in un altro comune, Roccapiemonte, comune che si è dimostrato fin da subito disponibile ed entusiasta ad ospitare un concorso che ha come obiettivo principale quello di puntare sui giovani, giovani che hanno un sogno e che noi aiutiamo a realizzare in parte; entusiasmo e disponibilità che si personificano nella figura dell’assessore Luisa Trezza, che tutto il gruppo che lavora con me ringrazia fortemente”.

C’è poi da aggiungere che ” Tra Palco e Realtà ” oltre che un evento dove trionfa la musica, trova anche spazio per la solidarietà.

Altra novità di questa quarta edizione infatti, è che una parte del ricavato di ogni puntata e dei guadagni provenienti dal download della sigla del talent “Sono io”, cantata da Lorenzo Senatore e Antonio Pagano e prodotta dalla Obe Universe, andrà a finanziare il progetto “Adotta un bambino a distanza”.

Per chi volesse contribuire alla buona causa, può scaricare il singolo “Sono io” collegandosi alla pagina Facebook di ” Tra Palco e Realtà ” e cliccando sul pulsante “Acquista”.

La prossima puntata del talent show si svolgerà Venerdì 21 Aprile, ore 20.30 sempre al Teatro Gennaro Oliva, presso il Centro Sociale di Roccapiemonte, sito in via Trav. della Fratellanza.

Durante questo episodio verranno mandati a casa ben tre concorrenti, uno per ogni squadra di cantanti.

LASCIA UN COMMENTO