Torna la “Festa della Zizzona di Battipaglia”tra gastronomia e spettacolo

Prenderà il via dal 15 al 17 settembre, allo Stadio Luigi Pastena di Battipaglia, la seconda edizione della Festa della Zizzona, promossa dal Caseificio “La Fattoria”.

Si tratta di un grande evento  dedicato ad una delle eccellenze di arte culinaria del nostro territorio, la Zizzona di Battipaglia sppunto, che sarà omaggiata e festeggiata dalla presenza di ospiti importanti del mondo dello spettacolo che garantiranno momenti emozionanti e di piacevole intrattenimento.

L’evento è stato presentato ufficialmente, e con grande successo, ieri martedì 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, nel prestigioso spazio dell’Italian Pavilion, allestito presso l’Hotel Excelsior. Cosimo Paraggio in rappresentanza della famiglia di produttori caseari di Battipaglia, proprietari del Caseificio ‘ La fattoria’, che sono i promotori dell’evento, ha presentato al numeroso pubblico intervenuto alcuni degli appuntamenti artistici e gastronomici che faranno parte della seconda edizione di ‘ La Zizzona di Battipaglia”

Amalfi, Q8easy pianta 1000 alberi per un progetto di riqualificazione e sostenibilità

E’ Amalfi il comune individuato da Kuwait Petroulem Italia per poter festeggiare il primo traguardo ottenuto grazie all’iniziativa green di Pianta un Albero 2...

Anche quest’anno il programma della festa sarà ricco di appuntamenti interessanti, sia artistici che gastronomici. Tra le iniziative ci sarà il Campionato dei Mangiatori di Zizzona; Miss Talento e Simpatia 2017, un concorso divertente e giocoso, aperto a tutte le donne che vogliano esprimere le proprie capacità e attirare l’attenzione della giuria con esibizioni di canto o di ballo, esecuzioni con strumenti musicali o racconti di episodi comici.

E poi ancora lo  show Cooking con Chef Hiro, il famoso chef giapponese de “La Prova del Cuoco”, che con la sua simpatia ed esuberanza ha conquistato il cuore e il palato degli Italiani;spettacoli comici, personaggi famosi, musica, stand, degustazioni enogastronomiche, filatura della mozzarella, workshop, interviste e giochi.

Tra gli artisti che animeranno le serate della Festa ci saranno Alessandro Bolide, comico di Made in Sud, e Tony Tammaro.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA FESTA DELLA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA

15 settembre

Ore 18 apertura stands

ore 19 spettacolo musicale

ore 20 apertura ufficiale festa

ore 21 Campionato Mangiatori di Zizzona

Ore 23 Spettacolo musicale

 

16 settembre

ore 18  apertura stands

ore 20  Show cooking con Chef Hiro

ore 21 Campionato Mangiatori di Zizzona

Ore 23 Spettacolo comico con alessandro Bolide

 

17 settembre

ore 18  apertura stands

ore 19 contest musicale tra band emergenti

ore 20.30 Miss talento e simpatia

Ore 23 Tony Tammaro in concerto