Svelato il percorso della Ultra Marathon da Positano a Sorrento

E’ stato svelato in questi giorni il percorso della Ultra Marathon da Positano a Sorrento. Domenica 3 dicembre si terrà la nona edizione della Coast to Coast, con nuovi percorsi. La corsa che attraverse le bellezze della nostra terra da quest’edizione presenterà un percorso  59km ed uno da 27km, chiamato La Panoramica.

Entrambe le gare partiranno, e si concluderanno in Corso Italia, a Sorrento, dove si correrà anche, a partire dalle ore 9:30, la Family Run di 2km. Per quanto concerne l’aspetto agonistico i percorsi saranno abbastanza tortuosi.

Dal primo 1° al 7° km una leggera salita accompagnerà gli atleti al centro di Massa Lubrense. Da qui inizieranno i 10 chilometri più duri, ma anche più belli, di tutta la gara, ovvero fino a Sant’Agata sui Due Golfi, la frazione di Massa Lubrense che sorge alle pendici dei Monti Lattari tra i golfi di Napoli e di Salerno.

No alla violenza sulle donne: Amalfi e Atrani illuminano di rosso i monumenti

Amalfi e Atrani dicono no alla violenza sulle donne. E lo fanno trasformando alcuni simboli del loro tessuto urbano in «monumenti civili». Come il...

Al 17° km quindi la Panoramica, la corsa più breve, tornerà indietro in direzione di Sorrento su un percorso per lo più in discesa, mentre l’Ultra Marathon proseguirà in salita per altri 7 km al bivio di San Pietro.

Positano verrà attraversata per circa 3 chilometri prima di prendere la strada del ritorno, dal chilometro 36 al 50, uguale a quella dell’andata, dove gli Ultra prenderanno a Sant’Agata sui Due Golfi gli ultimi 9 chilometri, quelli del percorso de La Panoramica, che li porterà nuovamente a Sorrento