Street Food Time seconda edizione arriverà a Salerno il prossimo weekend

Una delle manifestazioni principe del cibo da strada sbarcherà a Salerno per la seconda volta: si tratta di Street Food Time, che ritorna nella cittadina ed è alla sua seconda edizione.

I salernitani avranno modo di gustare le specialità proposte all’evento il prossimo fine settimana, e cioè da Venerdì 23 fino a Domenica 25 Giugno.

La tre giorni itinerante regalerà una grande festa del cibo mordi e fuggi, ma anche momenti di divertimento assicurato.

La location prevista per Street Food Time, dopo il grande successo della passata edizione, è Piazza Salerno Capitale, adiacente al Grand Hotel Salerno.

Le “cucine” cominceranno a sfornare i loro piatti dalle ore 11.00 del mattino e fino a notte inoltrata, tranne il primo giorno, Venerdì 23, in cui la manifestazione sarà inaugurata alle ore 18.00.

La festa del cibo da strada offrirà agli avventori moltissime specialità da ogni parte d’Italia, come lo gnocco fritto, il panino pugliese, l’arrosticino d’Abruzzo; addirittura ci sarà qualche parentesi internazionale con la paella e piatti messicani; tra le bevande, si faranno notare le birre prodotte artigianalmente.

L’evento Street Food Time, patrocinato dal Comune di Salerno è stato organizzato dalla Blunel Srls, insieme all’associazione di promozione per il territorio To Salerno.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito; è previsto sia intrattenimento per adulti che per i piccoli con l’allestimento di una zona Baby a loro dedicata.

Street Food Time celebra si il cibo da strada, ma quello di qualità, cucinato da persone appassionate, che ne hanno fatto una professione.

I produttori dello street food, sono in qualche modo degli artigiani, che non hanno bisogno delle grandi cucine da ristorante gourmet per creare qualcosa di squisito e genuino.

In effetti lo scopo di questo appuntamento è proprio quello di far capire che lo street food non è sempre sinonimo di prodotti di scarsa qualità, ma anzi c’è che lo fa ottimamente, curando le materie prime, e altro obiettivo che l’evento di propone è quello di far conoscere meglio e valorizzare le realtà tipiche regionali del settore.

Per ulteriori info potete consultare l’evento creato su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/events/1664040413890625.

LASCIA UN COMMENTO