Sorrento: stasera Ron in concerto con Giovanni Cacamo e Debora Iurato

Si terrà questa sera a Sorrento l’attesissimo concerto di Ron. L’esibizione del cantante lombardo è uno degli eventi di punta della rassegna “M’illumino d’inverno” che ha animato le ultime settimane nella città sorrentina.

Sul palco di Piazza Tasso, però, non salirà soltanto Ron, che sarà accompagnato da due artisti molto amati dal pubblico giovanile, si tratta di Giovanni Caccamo e Debora Iurato. Il primo vincitore dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo Giovani, con il brano “Ritornerò da te”, la seconda vincitrice del talent condotto da Maria De Filippos “Amici” e grande protagonista del programma di Rai Uno “Tale e quale show”.

Il comune ha preso diverse precauzioni al fine di evitare ingorghi e blocchi del traffico. Il centro cittadino sarà ovviamente off limits, a partire dalle ore 14. Per raggiungere il porto si potrà accedere dal corso Italia che sarà a doppio senso di circolazione dall’ospedale fino all’incrocio con via Padre Reginaldo Giuliani. Doppio senso di circolazione anche tra piazza Lauro e l’incrocio di Marano ma solo per gli autobus di linea.

A Salerno il nuovo pastore del presepe 2017 è Minala al 96esimo

L'arte di creare dei bellissimi presepi non è solo una prerogativa prettamente napoletana, vedi San Gregorio Armeno, ma anche salernitana: infatti a Salerno, nel...

M’illumino d’inverno ha animato e colorato per diverse settimane la città di Sorrento. L’accensione ufficiale delle luci è avvenuta sabato 19 novembre. Le strade principali della cittadina sono state illuminate con orpelli da sogno. Il 26 dello stesso mese è stata la volta del grande albero che da anni caratterizza il Natale a sorrentino.

Attesissimo anche l’appuntamento con l’esposizione dei presepi. Un momento molto sentito da tutta la comunità che in massa si reca nelle chiese per ammirare delle vere e proprie opere d’arte.

Questa sera, però, si svolgerà il momento più atteso, da giovani e meno, che potranno assistere al concerto di uno degli artisti più amati degli ultimi trent’anni. Autore di canzone che hanno segnato la storia della musica italiana come “Vorrei incontrarti tra cent’anni” e “Un momento anche per te”.