Soggiorno gratis in Costa d’Amalfi: ecco chi ha vinto il contest #Iamalficoast

Nella vita molto spesso le vittorie più belle sono quelle delle storie piuttosto che delle persone. Quello che fai, come lo fai e perché lo fai. Ed a questa teoria che si sono rifatti gli organizzatori del contest #Iamalficoast: Tell your Coast che ha finalmente i suoi vincitori.

Il primo concorso a premi realizzato dal Distretto Turistico in collaborazione con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, e giunto a termine il 29 ottobre scorso, era nato con l’intento di promuovere in modo alternativo la “Divina” invitando i Fans dell’Italia, i videomaker e blogger di viaggio di tutto il mondo, a condividere il loro amore per i nostri territori.

«Sono arrivati molti video originali e divertenti che ci hanno davvero entusiasmato – spiegano in una nota gli organizzatori del contest – Con tanta creatività, coppie e famiglie ci hanno raccontato perché volevano visitare le bellezze della nostra regione, i sapori e gli odori che desideravano provare, la storia e le tradizioni che sognavano di scoprire».  

Festa all’Unisa: si festeggiano i trent’anni del progetto Erasmus

Grande festa oggi all’Università degli Studi di Salerno che celebra i 30 anni del programma Erasmus, il principale programma di mobilità degli studenti universitari...

Per questo prendere una decisione non è stato semplice. E così oltre a valutare la qualità delle immagini, il rispetto dei termini e i contenuti, ciò di cui si è tenuto conto sono state le “storie”. «Per questo motivo a vincere insieme con “le persone” è stato quello che di eccezionale si nasconde dietro ai video-presentazione che ci hanno inviato», aggiungono dal Distretto Turistico.

Per la categoria “Family” è stata scelta Lisa Farina, americana d’adozione nonostante il nome e il cognome narrano di origini salernitane. Vive da sola dopo aver perso tutti i suoi cari e si era candidata al contest come famiglia. Quella che vorrebbe ritrovare ricostruendo le sue origini, per ripartire e cominciare una nuova vita magari in Costiera.

Vincitori della categoria “Couple” sono stati, invece, Claudio Pelizzeni famoso blogger di origine italiana e Thais Freitas de Silva sua giovane compagna brasiliana. Prima della nuova avventura lavorativa che lo ha portato a raggiungere il grande sogno di viaggiare, Claudio aveva un bel posto in banca e uno stipendio garantito a fine mese. Poi la scelta coraggiosa dopo la quale ha iniziato a girato il Mondo senza aerei ma portandosi dietro un compagno di viaggio assai scomodo: il diabete, scoperto all’età di nove anni.

Storie prima ancora per persone, che dal Distretto Turistico continueranno a raccontare fino alla data in cui è fissato l’arrivo dei vincitore. Perché nella vita non conta essere o avere. Conta cosa fai, come lo fai e perché lo fai.