A settembre in onda su Tv2000 il fascino del Duomo di Amalfi e di Villa Rufolo

Il fascino e la suggestione del Duomo di Amalfi e di Villa Rufolo a Ravello saranno protagonisti del programma in onda settimanalmente su Tv2000 “Le vie del signore sono infinite”.

Questa volta Alessandro Antonino porta le telecamere in Campania per quattro puntate speciali sui “Percorsi dell’Anima” che condurranno il telespettatore alla scoperta di questa regione, visitando luoghi spesso poco conosciuti e seguendo sempre un unico filo conduttore: la fede.

La prima puntata è andata in onda il 27 agosto ed è stata dedicata al culto mariano. La  seconda puntata, che andrà in onda domenica 3 settembre alle 12.20 su Tv2000 canale 28 del digitale terreste, canale 140 di Sky, canale 18 di TivùSat, ci porterà alla scoperta della spiritualità che da secoli attraversa il nostro Paese.

Da Amalfi alla «City»: per Mariolina Muoio laurea alla Birkbeck University di Londra

Se non fosse stato per Giulia, la sorellona ormai capitolina d'adozione complice quella cattedra al liceo conquistata con tanta forza di volontà dopo la...

Si partirà dal sito archeologico di Paestum, l’antica città che ha visto alternarsi la cultura greca a quella romana, per poi spostarsi a Prata di Principato Ultra dove Alessandro Antonino, accompagnato dallo storico dell’arte Marcello Freda, porterà i telespettatori alla scoperta della Basilica Dell’Annunziata, un esempio di architettura paleocristiana di età longobarda. Il viaggio proseguirà fino alla Costiera Amalfitana.

Qui Alessandro Antonino, insieme a don Luigi Colavolpe, visiterà il Duomo di Amalfi per poi fare una sosta in uno dei numerosi limoneti tipici della zona. La puntata si concluderà a Ravello in compagnia del direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano, che farà scoprire ai telespettatori le bellezze e i segreti di questa villa.

In ogni puntata la religione si accompagna alla scoperta del territorio e delle tradizioni locali. Il conduttore sarà di volta in volta accompagnato da un uomo di fede, uno storico o un esperto del territorio che coinvolgerà i telespettatori attraverso approfondimenti, aneddoti o curiosità.

Il Duomo di Amalfi rappresenta oltre che un richiamo turistico un luogo di fedde al quale non solo gli amalfitani sono estremamente legati da un profondo senso di fede.