Dal 4 settembre al via la seconda edizione del Maiori Music Festival

Dal prossimo 4 fino al 10 di settembre si alzerà il sipario sulla II edizione del Maiori Music Festival, manifestazione culturale ed artistica nata dall’idea di realizzare una settimana della Musica che vede protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti.

I partecipanti al Festival condivideranno un percorso di studio e di formazione musicale intento a valorizzare, sotto la guida di musicisti professionisti di fama internazionale, le proprie qualità artistiche e musicali.

Gli studenti di Amalfi disegnano Sant’Andrea. In mostra lavori e stampe d’epoca

C'è anche una mostra artistico-documentaria tra gli eventi predisposti in occasione del terzo centenario della realizzazione del busto argenteo di Sant'Andrea. Dal titolo «La...

Le chiese, le strade, le piazze e i tanti luoghi artistici e monumentali di Maiori faranno da ispirazione alle performance musicali, con artisti del panorama nazionale ed internazionale, ponendosi anche l’obiettivo di diffondere il ricco patrimonio della musica e di valorizzare le potenzialità culturali e artistiche della città attraverso un cartellone di spettacoli musicali.

Inoltre il progetto di collaborare con altre realtà estere tramite gemellaggi, ha avuto inizio quest’anno con il corso orchestrale concretizzandosi in uno scambio culturale tra il “Festival de Musica de Agullent” di Valencia e il Maiori Music Festival.

Quest’anno i corsi saranno molteplici ed abbracceranno tutte le fasce d’età con l’introduzione di workshop legati all’approccio con la musica per i bambini in tenera età fino ad adulti. Dal convegno ai corsi, dall’orchestra ai workshop e ai laboratori, l’intento è quello di continuare a crescere e a diffondere il ricco patrimonio della musica toccando tutti gli aspetti e non ponendo limiti e confini.

Una grande opportunità per i giovani che vogliono avvicinarsi alla musica. Una vetrina importante per gli appassionati della Costa d’Amalfi che conoscere da vicino il fascino e la bellezza di un’arte meravigliosa.