Salerno: vacanza gratis in cambio di idee. Ecco dove

La provincia di Salerno ogni anno ospita turisti provenienti da tutto il mondo. Sono tantissime le località di mare che vengono prese d’assalto, in particolar modo nel periodo estivo.

Non solo Costiera AmalfitanaSalerno città ma tra le mete più gettonate anche il Cilento. Proprio qui sarà possibile andare in vacanza senza pagare con la moneta corrente bensì con le idee.

E’ questa l’iniziativa lanciata dal sindaco di Pollica, Stefano Pisani, con l’intento di poter sfruttare l’intuito e la fantasia degli ospiti della terra che rappresenta. Uno dei fiori all’occhiello del comune in provincia di Salerno è la bellissima Acciaroli, con acque cristalline e panorami mozzafiato.

Matrimonio in vista? Ecco quanto costa sposarsi oggi in Campania

Sposarsi oggi in Campania costa circa 80 mila euro e la nostra regione è quella più “matrimoniabile” d’Italia. La Campania spicca infatti per i...

Per chi fornirà l’idea giusta sarà messa a disposizione la camera della foresteria del castello Capano, a Pollica, dove si potrà trascorrere gratuitamente un week-end, dovendo rispettare una sola condizione: fornire al termine del viaggio un’idea utile alla comunità locale da poter svilupare.

In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ha spiegato il perchè di questa iniziativa:«Se l’idea non è valida si pagherà il conto e a deciderlo ci sarà un’apposita giuria. In questo modo, vogliamo ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio».

L’iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, diventerà realtà dalla prossima primavera, così da lasciare il tempo materiale agli organizzatori di verificare ogni aspetto. Quello di sostituire le banconote alle idee è un modo chiaro per dire che queste ultime possono valere molto più delle prime.