Salerno: ecco tutti gli eventi in città e provincia fino a domenica 17 settembre

Anche in questa prima metà di settembre saranno tantissime le manifestazioni e gli eventi che si terranno a Salerno e provincia. Sagre ed eventi che animeranno la prossima settimana, non solo in centro città ma anche in tanti comuni limitrofi.

Anche quest’anno a Cava de’ Tirreni in collaborazione con l’associazione storico culturale “Regno due Sicilie”, ed in concomitanza con i solenni festeggiamenti della Patrona della cittadina metelliana Maria S.S. dell’Olmo, ogni arco brillerà di un colore diverso per valorizzare con un tocco di fantasia il patrimonio storico ed artistico metelliano.

Novità dell’edizione 2017 sono gli eventi collaterali all’iniziativa: momenti di confronto, cultura e storia e per tutti gli alunni di Cava delle primarie, ma anche un concorso sui “Colori del Borgo” al quale potranno partecipare gli amanti delle bellezze del corso.

A Salerno il Museo Diocesano presenta lo spettacolo “Luci nel Cielo”

Da questo Sabato 18 Novembre 2017 e fino al 28 Gennaio 2018 presso il Museo Diocesano di Salerno si terrà lo spettacolo "Luci nel...

Tutto pronto per la dodicesima edizione di “Equinozio d’Autunno -Itinerari d’arte nel Cilento Mediterraneo”, rassegna culturale che si svolge a San Giovanni a Piro, Bosco e Scario in provincia di Salerno.

La storica manifestazione organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro prevede anche quest’anno una ricca serie di appuntamenti tra eventi culturali e concerti di artisti di spicco del panorama musicale italiano: un affascinante itinerario d’arte nel Cilento Mediterraneo.

Torna per la sua seconda edizione la festa della Zizzona di Bufala a Battipaglia in provincia di Salerno in programma dal 15 al 17 settembre 2017 all’interno dello Stadio Pastena e promossa dal Caseificio La Fattoria.

La manifestazione prevede un programma denso di appuntamenti interessanti, sia artistici che gastronomici, tra i quali: il Campionato dei Mangiatori di Zizzona una sfida all’ultimo boccone di Zizzona. Miss Talento e Simpatia 2017: un concorso divertente e giocoso aperto a tutte le donne che vogliano esprimere le proprie capacità e attirare l’attenzione della giuria con esibizioni di canto o di ballo, esecuzioni con strumenti musicali o racconti di episodi comici.