Salerno: ecco tutti gli eventi in città e provincia dal 7 al 13 di agosto

Salerno e in provincia in questo mese di agosto ci saranno centinaia di eventi e manifestazioni. A partire dalla XXXII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da oltre trent’anni va in scena nel palcoscenico sotto le stelle della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti. “Salerno nei Barbuti”, questo lo slogan dell’edizione 2017 che si svolgerà dal 3 Agosto al 9 Settembre.

Suggestione anche con il Paestum by night che solo per l’estate, prima con la luce del tramonto poi con il percorso in notturna, offrirà l’opportunità di scoprire l’incanto di una passeggiata di notte tra i Templi .

Entra nel vivo l’Arena del Mare di Salerno, con il suo ricco e variegato programma. Il sottopiazza della Concordia ospiterà concerti, cabaret, talent show, cinema, teatro e danza fino al 3 settembre.

Tramonti: il 16 e 17 agosto appuntamento con la Festa del Fior di latte...

Continuano gli appuntamenti con il fittissimo calendario di eventi estivi nel comune di Tramonti. Come di consueto il 16 e 17 agosto sono i giorni...

I greci «conquistano» l’antica Pompei. Una nuova emozione attende i turisti della «regina dell’archeologia». L’iniziativa partita a fine aprile per concludersi il 27 novembre, nella Palestra Grande degli Scavi pompeiani ospiteranno la mostra «Pompei e Greci»: oltre 600 reperti che raccontano la storia dell’incontro tra la civiltà Pompeiana con il mondo ellenico,
attraverso un’esperienza immersiva firmata «Graphics eMotion».

Torna anche quest’anno l’evento cult dell’estate cilentana: la Festa dell’Antica Pizza Cilentana. Un’occasione per promuovere il prodotto Pizza Cilentana e tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato, elementi che distinguono questo prodotto dalla classica “pizza napoletana”.

Sempre in provincia di Salerno per la precisione a Baronissi andrà in scena l’undicesima edizione della Festa del Mangione dall’11 al 15  Agosto 2017 pronta ad allietare le calde serate d’estate con giochi, musica, balli di gruppo, degustazioni di prodotti tipici della cucina locale e tante altre sorprese. Gusterete il rinomato piatto del Mangione e tante altre pietanze nostrane. La grande specialità della festa è il mallone con le erbe di montagna.

Immancabile non citare tra le feste di agosto nella provincia di Salerno ‘A Chiena di Campagna. Il fiume Tenza straripa dal suo letto naturale ed inonda la città attraverso un “corso” artificiale. Questa manifestazione è nata in forma spontanea con tanta improvvisazione.