Salerno: ecco tutti gli appuntamenti del weekend

Quello appena arrivato è uno dei weekend più attesi in particolar modo dai più piccoli. Il ponte dell’Epifania darà l’opportunità a molte famiglie di partecipare ai tanti eventi che in questi giorni si svolgeranno a Salerno e in provincia.

Ovviamente cominciamo dagli appuntamenti dedicati ai bambini. A Salerno il Villaggio di Babbo Natale si prepara al gran finale. Domenica infatti ci sarà l’attesissimo spettacolo del comico Simone Schettino. A Battipaglia, invece a partire da oggi fino a domenica 8 gennaio, la Befana è golosa con la festa dello Street Food.

Grande attesa anche per gli spettacoli in teatro tra musica e recitazione. Al Teatro Augusteo di Salerno, domani 7 gennaio “M’illumino di musica”, concerto ad ingresso gratuito, mentre stasera nel meraviglioso scenario del museo di Paestum, andrà in scena “Natale in Casa di donne”.

Pizze sì ma surgelate: la Nestlé sceglie Benevento per lo stabilimento Buitoni

Pizza si ma solo se surgelata. E’ quanto potrebbe accadere prestissimo a Benevento dove la nota multinazionale svizzera Nestlé, tramite la sede italiana Buitoni,...

Domani e domenica spazio alla risata al teatro Arbostella di Salerno, con la commedia “Scadenza 4, pagabile 5”, mentre al teatro Verdi la bellissima Serena Autieri sarà in scena con un classico capolavoro italiano, “Vacanze Romane”.

L’Epifania le feste si porta via ecco perchè questa sera a Spiano di Mercato San Severino ritorna l’ultimo appuntamento con il presepe vivente, che sarà il grande protagonista anche nel suggestivo borgo di Casa Trezza a Cava de’ Tirreni a partire da stasera fino a domenica 8 gennaio.

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Salerno e in tutta la provincia, che accontenterà grandi e piccini. Non bisogna dimenticare, però, che nel capoluogo salernitano sono ancora accese, e lo saranno ancora per qualche settimana, le Luci d’Artista. L’iniziativa ha riscosso grande successo negli ultimi mesi e per coloro che ancora non hanno avuto l’occasione di ammirare le luminarie potrà farlo nei prossimi giorni, ma quale occasione migliore del ponte dell’Epifania. Ovviamente ancora attiva e la ruota panoramica che continua a girare e a regalare emozioni a chi ammira Salerno dall’alto.