Salerno: sul viadotto Gatto stop al transito dei Tir. Disposta verifica ai piloni

La circolazione sul viadotto Gatto sarà presto interdetta ai tir. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino secondo cui il Comune di Salerno è pronto ad avviare una verifica strutturale della strada sopraelevata che, nei mesi scorsi, è stata oggetto di interesse da parte della commissione consiliare sulla trasparenza.

Tutto ciò in seguito alle sollecitazioni di numerosi cittadini, tutti preoccupati per la stabilità e la sicurezza dell’infrastruttura che collega il porto di Salerno con Vietri Sul Mare. La decisione sarebbe emersa nel corso della riunione della commissione svoltasi ieri mattina, e durante la quale sono proseguiti gli approfondimenti circa lo stato di salute del viadotto.

«Nel corso della riunione della commissione il responsabile del settore manutenzione del Comune di Salerno, ha comunicato che sarebbe iniziato l’iter per la verifica del Viadotto Gatto con un incarico specifico a un ingegnere strutturista» ha spiegato il presidente Antonio Cammarota.

Aperol Spritz Tour arriva a Cava de’ Tirreni Sabato 21 Ottobre

Una delle più famose bevande d'Italia sbarca con il suo tour a Cava de' Tirreni. Si tratta di un appuntamento immancabile per gli amanti dell'aperitivo...

Secondo Cammarota si tratta un risultato molto importante per la pubblica incolumità «soprattutto in considerazione delle notizie per nulla rassicuranti che erano emerse con le audizioni di tecnici che confermavano la necessità e l’urgenza di provvedere alla verifica della struttura mai effettuata prima».