Salerno: rinviato lo “Street food time” a Battipaglia per avverse condizioni meteo

Era uno degli eventi più attesi dopo le festività natalizie nella provincia di Salerno, ma il freddo che sta attanagliando la Campania negli ultimi giorni ha costretto gli organizzatori a rinviarlo. Si tratta dello “Street food time” previsto dal 6 al 9 di gennaio ma che a causa delle avverse condizioni meteo sarà protagonista dal 13 al 15 di questo mese in Piazza Amendola a Battipaglia.

Lo “Street Food Time” in quest’anno toccherà le maggiori città d’Italia, dalla Liguria alla Campania, e avrà inizio proprio con la tappa di Battipaglia. Ai banchi saranno soddisfatte tutte le esigenze culinarie: dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi.

Tante le postazioni occupate da carretti, ape car, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage che daranno vita a tre giornate gastronomiche durante le quali l’Italia della buona tavola si incontrerà a Battipaglia per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

A Napoli non è un dolce Natale senza i Susamielli: ecco come si fanno...

I susamielli sono dei biscotti dolci a forma di "S" della cucina napoletana tipici del periodo di Natale. In vista di questa festività che si...

Per tre giorni si potrà mangiare dal mattino alla notte per ben tredici ore. Dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, dalla cena fino allo spuntino della mezzanotte.

Lo street food è una realtà gastronomica che accomuna in un unico obiettivo, ovvero promuovere la buona tavola e i prodotti di qualità, ormai centinaia di persone tutte animate dal sano orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare.

La provincia di Salerno e più in generale tutta la regione Campania, sono ormai diventate punto fermo dello street food. Negli ultimi mesi sono state organizzate tantissime manifestazioni con al centro i meravigliosi prodotti donatici dalla nostra terra e tutti hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico.

Lo street food time sarà uno degli appuntamenti più coinvolgenti che richiamerà migliaia di persone, che vorranno assaggiare e gustare la bontà e la genuinità dei piatti proposti. Un appuntamento assolutamente da non perdere, per gli appassionati della buona cucina e non solo.