Salerno su Raiuno: sabato 15 Luglio sarà protagonista de “A sua immagine”

Una bella pubblicità nazionale in arrivo per la cittadina di Salerno.

Il prossimo Sabato, giorno 15 Luglio, essa sarà protagonista dell’edizione estiva del programma tv “A sua Immagine”, in onda su Raiuno e condotto da Lorena Bianchetti.

L’appuntamento alla scoperta di Salerno e del suo patrimonio artistico sarà alle ore 17.10 sulla prima rete nazionale.

Chi vedrà la trasmissione assisterà ad un bel tour virtuale del capoluogo di provincia campano: si partirà dal Duomo di Salerno, con la Parrocchia SS. Matteo e Gregorio Magno, passando per il Museo Diocesano “San Matteo”; non mancherà poi una capatina ai Giardini della Minerva, al Castello Arechi, a Via dei Mercanti e altro ancora ovviamente, perchè la città è piena di bellezze da vedere e da vivere.

Sicuramente si seguirà anche un percorso sulle tracce della famosa Scuola Medica Salernitana.

“A sua immagine” è un programma televisivo di approfondimento religioso, per la regia di Marco Brigliadori e Gaia Valeria Rosa, che la Domenica trasmette la Santa Messa e la Recita dell’Angelus da Piazza San Pietro.

In genere viene trasmesso il Sabato alle 15.55 e la Domenica alle 10.30.

Il format tv è nato nel 1997, e nella puntata del Sabato ci sono due parti.

Nella prima vengono ospitati in studio personaggi che durante la loro vita hanno avuto esperienze che hanno esaltato la loro fede cristiana.

Nella seconda parte c’è la storica rubrica Le ragioni della speranza dove ogni settimana è spiegato il Vangelo della domenica.

Il programma “A sua immagine” di certo tenderà a valorizzare quello che è il bagaglio “spirituale” della città di Salerno, oltre che quello culturale e artistico.

Una bella promozione per la città di Salerno, che potrebbe far incrementare ancora di più i visitatori e i turisti che da ogni parte d’Italia e del mondo arrivano ogni anno per esplorare questa città capofila della Costa d’Amalfi, insieme al suo territorio e alle bellezze che offre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here