A Salerno nozze da record: Corrado e Pina festeggiano 60 anni insieme

Una solidissima coppia di Salerno, domani 5 Settembre, giungerà ad un traguardo di nozze davvero notevole: 60 anni di matrimonio.

A festeggiare le nozze di diamante saranno precisamente il signor Corrado Memoli e sua moglie, Pina Cimino, siciliana doc.

Come riferisce Salernonotizie.it, i due si sono conosciuti tantissimi anni da, a Lentini, provincia di Siracusa, durante uno dei soliti viaggi che il signor Corrado era solito fare, in qualità di giovane venditore di motociclette.

La Cina vuole la Costa d’Amalfi: a Vietri in visita il guru del turismo...

E' di oggi la notizia pubblicata sul quotidiano locale La Città che è giunto in visita a Vietri sul Mare e in Costa d'Amalfi,...

Cupido ha colpito i due con le sue frecce amorose ed è nata stata una storia così travolgente tanto che li ha spinti a sposarsi il 5 Settembre del 1957, in una calda giornata siciliana.

Dopo le nozze, Corrado e Pina sono venuti ad abitare ovviamente qui a Salerno, città natale di lui, e da quel giorno non si sono più lasciati.

A loro il merito di aver costruito una bella famiglia con tanti figli, nipoti e pronipoti.

Grande festa quindi domani in casa Memoli a Salerno: Corrado e Pina possono essere orgogliosi, e pensate che ancora si tengono per mano come una coppia di giovani fidanzati.

La coppia salernitana ha passato un’intera vita insieme tra gioie e dolori, affrontando sempre tutto uniti, senza essere scalfiti minimamente dalle difficoltà; del resto si amano ancora come primo il giorno in cui è iniziata la loro avventura, sessanta anni fa.

Ma tra Corrado e Pina, c’è stato e c’è ancora un terzo incomodo: la Salernitana.

Lui ne è un tifoso sfegatato, tanto è vero che l’ha seguita quasi sempre in trasferta, nel corso degli anni.

Sua moglie Pina lo ha sempre supportato nella passione per la sua squadra del cuore, e gli ha perdonato tante “scappatelle”, come ad esempio quella in cui affrontò il parto da sola perchè Corrado era corso allo stadio per assistere alla partita della sua mitica Salernitana.

Questo e altri aneddoti da raccontare all’interno di una storia d’amore così bella e lunga.

Tantissimi auguri a questa bellissima coppia salernitana: le nozze di diamante, sessanta anni di matrimonio, sono un traguardo che non si raggiunge tutti i giorni, specialmente amandosi così come si amano Corrado e Pina.