Salerno In Flora: tra poco la quarta edizione al Parco Pinocchio

La manifestazione Salerno In Flora torna in centro città, sempre al Parco Pinocchio, organizzata da Coldiretti Salerno, in collaborazione con il Comune di Salerno, Campagna Amica e Salerno Solidale.

Salerno In Flora si terrà dal 21 e fino al 25 Aprile, per ben cinque giorni consecutivi, dalle ore 15.00 del 21, fino alle ore 22.00 del giorno 25.

Il giorno 21 Aprile ad inaugurare la manifestazione sarà il presidente Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio.

Natale a Cava de’ Tirreni: si monta il grande albero in piazza Duomo

Di poche ore fa la notizia, pubblicata sulla pagina Facebook del Sindaco Vincenzo Servalli, che questa mattina sono cominciate le operazioni di montaggio del...

Salerno In Flora è l’evento salernitano dedicato al mercato dell’ortovivaismo, del florovivaismo e alla biodiversità.

Saranno cinque giorni che mostreranno le migliori selezioni di piante ornamentali, da orto e da frutto, appartenenti al nostro territorio: si potranno trovare anche sculture di arte topiaria; tutto questo sarà esposto negli stand dei vivaisti che interverranno.

Non potranno mancare proposte di sementi, bulbi, attrezzature per il giardinaggio, vasellame, arredo da giardino e anche artigianato.

Durante la manifestazione si potrà partecipare a corsi di giardinaggio e corsi di orti da balcone, mentre per i più piccoli ci saranno le fattorie didattiche.

Non mancheranno appuntamenti di settore particolari e momenti di musica per il divertimento di tutti.

Salerno In Flora tende ad avvicinare, quindi, grandi e piccini, al mondo della natura.

Il Parco Pinocchio, noto per essere uno spazio verde tra i più frequentati dalle famiglie salernitane, diventerà un grande giardino pieno di colori e ricco di profumi, visto che ospiterà come sempre l’iniziativa Salerno in flora.

Accanto alla mostra di vivaisti, sarà presente tutti i giorni di Salerno In Flora, il mercato di Campagna Amica, partner della manifestazione.

Salerno è molto attenta a valorizzare le eccellenze naturali del territorio, sia sotto il profilo vivaistico che per il settore della coltivazione di piante da frutto, come ha dimostrato anche la recente Mostra della Minerva tenutasi nella Villa Comunale, evento che ha riscontrato un enorme successo di visite.

Siamo certi anche Salerno In Flora sarà molto seguito dai salernitani e non solo, che vorranno imparare di più su come coltivare le piante e il proprio orto a casa.