Salerno: il 9 agosto ritorna all’eco parco di Pontecagnano la “Notte di San Lorenzo”

Torna in questo 2017 a Salerno la notte dedicata al fascino irresistibile delle stelle cadenti. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 di agosto, al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano, per la “Notte di San Lorenzo”.

L’evento è organizzato dal Circolo Legambiente Occhi Verdi giuntò ormai all’undicesima edizione, richiamando come sempre tanti turisti.  Le protagoniste della serata saranno ancora una volta le stelle cadenti, che potranno essere osservate grazie agli strumenti offerti dal Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.

A dare inizio alla serta la liberazione di alcuni rapaci notturni a cura del Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli. Ad animare la serata la musica di Faderica, Paramount e Higways. Contributo musicale della Compagnia Daltrocanto che presenterà l’ultimo lavoro discografico “Di Terra di Mare e di Stelle”.

Positano, a breve la nuova distribuzione delle targhe della numerazione civica

Lunedì 6 novembre avrà inizio su tutto i territorio di Positano la distribuzione delle nuove targhe della numerazione civica a cura della ditta “Colori...

Immancabile l’area food in questo caso vegetariana, con la presenza della bottega del commercio equo e solidale, e Aldebaran. Sarà un’eco festa a rifiuti zero ed occasione di sensibilizzazione alla campagna Legambiente Riciclaestate 2017.

Una serata dalla grande suggestione ma che servirà anche per la ristrutturazione della #GreenStation di Pontecagnano, infatti tutti i proventi dell’evento andranno serviranno per la realizzazione di un nuovo importante spazio, preso in gestione dal Circolo Legambiente per promuovere la sostenibilità ambientale, il volontariato, gli scambi europei tra giovani, un turismo lento ed una nuova visione di mobilità.

L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 9 agosto a Pontecagnano Faiano per una serata di stelle cadenti.