A Salerno arriva il 1 Luglio Sea Sun, la Festa del Mare

Ritorna il 1 di Luglio Sea Sun Salerno, la Festa del Mare, giunta alla sua XV edizione.

L’evento, come riferisce il quotidiano online Zerottonove.it, è organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, e si farà nella data prestabilita presso l’Arena del Mare.

Durante la Festa del Mare a Salerno verranno mostrati a cittadinanza e visitatori tutti i successi raggiunti dal Porto, che quest’anno sta continuando a svilupparsi, e presto, entro la fine del 2017, troverà l’integrazione totale con gli altri porti campani, necessaria ad un’evoluzione positiva dello scalo.

Campania: altre scosse di terremoto tra il beneventano e il Golfo di Policastro

La Campania continua ancora a tremare.Quattro le scosse che hanno interessato il territorio regionale la più forte delle quali, di magnitudo 3.0 a 1...

La Festa del Mare comincerà alle ore 20.30, con l’incontro su “Le zone economiche speciali nella prospettiva d’integrazione dei porti di Napoli e Salerno“, nel sottopiazza della Concordia.

E questo non sarà l’unico appuntamento, perchè l’Autorità portuale di Salerno ne organizzerà degli altri allo scopo non solo di dimostrare quanto già sia stato fatto di buono, ma anche di stimolare un confronto tra mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale su come valorizzare ulteriormente il porto in futuro.

Dopo i saluti introduttivi degli amministratori, la stagione estiva di concerti all’Arena del Mare partirà con quello della cantante Teresa De Sio, con il suo tour “Teresa Canta Pino”.

Ecco il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sulla manifestazione durante la conferenza stampa di presentazione della Festa del Mare, svoltasi stamane a Palazzo di Città:

Abbiamo sempre sostenuto che il Porto di Salerno ha una sua efficacia. L’unica preoccupazione è quella di difendere il patrimonio L’Arena del Mare è un’iniziativa che si è consolidata e che i cittadini attendono anno per anno. Il programma investirà tutta la stagione estiva (da Sabato 1 Luglio a Sabato 3 Settembre), contrassegnata da tappe importanti. Ci sono una serie d’iniziative che riguarderanno soprattutto i giovani. Occuperà spazio anche Premio Charlot, giunto alla XXIX edizione. Questa è un’iniziativa che ha preso autorevolezza nello scenario artistico nel corso degli anni e che vedrà la partecipazione di grandi artisti.

Insomma la Festa del Mare è il primo grande appuntamento estivo a Salerno, dopo la quale seguiranno tante altre iniziative.