Salerno: uscita la data di apertura del nuovo centro commerciale La Fabbrica

Foto Pagina Facebook La Fabbrica di Salerno

E’ stata resa finalmente nota la data ufficiale di apertura del nuovissimo centro commerciale La Fabbrica, che sorgerà nella Zona Industriale di Salerno.

Salvo intoppi, come riferisce il sito di notizie mn24.it, la data di apertura prevista è per il prossimo 28 Settembre 2017.

Questa estate quindi si svolgeranno i lavori definitivi per rendere effettivamente operativo il nuovo polo commerciale, nato nell’area dove prima, alcuni anni fa, sorgeva la fabbrica Med Solar.

Il nuovo centro commerciale La Fabbrica coprirà un’area di circa 100 mila metri quadrati, ed il nome è dovuto proprio al fatto che lo stabile è stato riconvertito da un’ex fabbrica.

Si tratterà di una struttura fatta di alluminio bianco e retroilluminata, ed ospiterà all’inizio quasi una sessantina di attività commerciali, tra cui una nota catena di supermercati.

Presto verranno diffusi i nomi dei brand che saranno presenti con i loro negozi all’interno del centro La Fabbrica.

Questo progetto nasce per opera del suo patron, l’imprenditore napoletano Gianni Lettieri, presidente della società promotrice Meridie SPA.

Lettieri auspica che questo nuovo polo commerciale, dopo quello de Le Cotoniere, sarà un nuovo fiore all’occhiello del commercio della città di Salerno.

La Fabbrica viene definita precisamente come un centro commerciale polifunzionale: sarà il primo eco-park shopping center in Italia, altamente innovativo nella progettazione e nella tecnologia di costruzione, che si ispira a principi di eco-sostenibilità.

Oltre all’area shopping, nel complesso commerciale vi saranno anche una SPA e un centro sportivo che si comporrà di una zona dedicata al fitness e al nuoto, e di un’area all’aperto con campi di calcio e solarium, e all’interno di quest’ultimo si potranno organizzare anche degli eventi.

La facciata de La Fabbrica sarà continua e ventilata, attraverso la realizzazione di due strati di lamiera piena e forata, i quali favoriranno una naturale circolazione dell’aria.

A servizio del nuovo shopping center La Fabbrica Salerno saranno creati 1350 posti auto.

L’illuminazione dei parcheggi e delle aree verdi intorno al centro, sarà alimentata dalla produzione di energia pulita.

Il design del centro commerciale è stato realizzato dallo StudioELT – Studio Esposito Longo Troja, mentre il progetto dell’area fitness è a cura dello studio Architetti&Associati (Noorda – Schiavon).

La parte marketing, e quindi tutto ciò che riguarda l’aspetto commerciale del centro, è stata affidata alla società DP Consulting Srl.