Salerno Boat Show 2017: grandissimo successo per l’iniziativa a Marina d’Arechi

Foto Fanpage Facebook Marina d'Arechi

Ancora una vota la manifestazione Salerno Boat Show raccoglie un enorme successo, in quel di Marina d’Arechi.

La seconda edizione dell’evento, conclusasi l’altro ieri Domenica 14 Maggio, ha registrato tantissime presenze, specie nei due fine settimana che ha coperto, ma anche durante i giorni infra-settimanali, in cui l’affluenza è stata discreta.

Nei weekend 6 e 7 Maggio e 13 e 14 Maggio, si sono contati più di 10 mila visitatori, a testimonianza della grande attrattività di questa manifestazione, con la sua mostra di natanti abbinata a workshop e seminari di approfondimento, destinata non solo ai diportisti in senso stretto del termine, ma anche agli appassionati di nautica.

Nuovo incendio a Corbara, a lavoro un elicottero per domare le fiamme / Foto

Ancora un incendio a Corbara che da alcune ore interessano le colline che sovrastano il paese. Per cercare di domare le fiamme sono a lavoro,...

Il presidente di Marina d’Arechi Spa, Agostino Gallozzi, ha rimarcato l’importanza di questo appuntamento aggiungendo anche la necessità di sinergie per costruire un’offerta turistica integrata su Salerno, come riporta il comunicato stampa diffuso sulla pagina Facebook Marina d’Arechi:

“La rilevanza strategica dell’economia turistica nella nostra provincia ed in Campania più in generale è stato il costante riferimento emerso dai workshop e dai numerosi approfondimenti che si sono susseguiti nei nove giorni della manifestazione. Ma occorre aggiungere che in questa particolare fase storica diventa di primaria importanza mettere in campo un’offerta turistica integrata e sistemica, in grado di elevare il livello di competitività soprattutto sui mercati internazionali”.

Infatti egli stesso ancora aggiunge:

“E’ arrivato il momento, quindi, di lavorare tutti insieme (operatori privati e filiera istituzionale) alla realizzazione di un brand dedicato al turismo Made in Salerno ben riconoscibile e dotato di un forte appeal. Come Marina d’Arechi stiamo già portando avanti questa progettualità e siamo certi che presto la nostra provincia potrà presentarsi in maniera più organica e strutturata ai potenziali partners internazionali”.

Anche il Direttore di Marina d’Arechi, Anna Cannavacciuolo, ha mostrato la sua soddisfazione per il bilancio positivo del Salerno Boat Show numero due,  evidenziando che esso “abbia consentito non solo di rilanciare con forza il ruolo di primo piano del diportismo nautico nell’economia turistica salernitana e campana, ma anche di mettere a confronto tutti gli attori di un comparto che può fare certamente da volano al miglioramento qualitativo dell’offerta, l’unica strada per innalzare il tasso di permanenza e di spesa dei visitatori che scelgono la nostra meravigliosa terra per trascorrere le loro vacanze”.