Salerno: nei prossimi giorni entreranno in funzione gli autovelox installati in tangenziale

Entreranno in funzione nei prossimi giorni gli autovelox installati sulla tangenziale di Salerno. Gli strumenti di rilevamento della velocità hanno richiesto lavori durati diverse settimane che hanno obbligato gli operai anche ad un ristringimento temporaneo della carreggiata.

Al momento gli autovelox sono stati installati in direzione nord della tangenziale di Salerno ma per i prossimi mesi sono previsti nuovi lavori per poter dotare anche la carreggiata che viaggia in senso opposto degli strumenti.

Gli autovelox che entreranno in funzione nei prossimi giorni sono segnalati all’uscita della galleria, dopo Sala Abbagnano, poco prima dell’uscita di Via Irno, in direzione nord, posizionato l’avviso della rilevazione di velocità e la cabina contenente la telecamera che dovrà segnalare eventuali sforamenti dei limiti di velocità.

Interruzione energia elettrica a Praiano: ecco l’avviso per lunedì 23 ottobre

La sezione e-distruzione (ex Enel) della zona Salerno-Sala Consilina comunica che lunedì, 23 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 16:30 nel comune di Praiano verrà interrotta...

Nel frattempo è stato ridotto il cantiere aperto fino a pochi giorni fa per i lavori al viadotto Cristoforo. Prima dell’uscita di Fratte si viaggia su una sola corsia ma è stata ripristinata la situazione prima e all’interno della galleria.

Si tratta di lavori importanti che creano sicuramente qualche piccolo disagio agli automobilisti che quotidianamente utilizzano la tangenziale di Salerno ma necessari per garantire a tutti maggiore sicurezza.

Anche l’installazione degli autovelox, come detto al momento solo verso nord ma presto anche nell’altro senso di marcia, nonostante non siano visti da tutti gli automobilisti di buon occhio, serviranno per evitare che gli indisciplinati possano creare in futuro situazioni di pericolo.