Salerno città sempre più attraente per i turisti: +23% nelle ricerche web

Foto by Fanpage Facebook Solo Per Chi Ama Salerno

Sono tanti gli articoli che abbiamo scritto in questi ultimo anno su Salerno e sull’impegno di amministratori e operatori del settore, con diversi provvedimenti e iniziative mirate per renderla sempre più appetibile come meta turistica.

Ebbene, anche l’Osservatorio Trivago, con i dati di recente diffusi, conferma che Salerno sta incrementando il suo fascino verso i suoi visitatori potenziali.

Il noto portale turistico ha esaminato con uno studio particolare ha individuato quali sono le località d’Italia più gettonate nelle ricerche su Web come mete di viaggio e vacanza.

Amalfi: abbonamenti Sita gratis per gli studenti. Ecco come avere i rimborsi

Amalfi privilegia il diritto allo studio e lo fa sgravando dai bilanci familiari alcuni costi come quelli degli abbonamenti del servizio di trasporto pubblico. L’agevolazione, disposta...

Nello specifico, la ricerca dell’Osservatorio Trivago ha segnalato le città che hanno incrementato il volume di ricerca su Internet, dall’anno 2015 fino ad oggi, e ha stilato una classifica nutrita, che comprende ben 50 comuni.

Vediamo Salerno e la Campania come sono messe in questa graduatoria.

Salerno è la seconda località della Campania che si incontra in questo elenco, ed è quindi nella top 50 mete più ricercate negli ultimi due anni: si piazza al ventinovesimo posto, con una percentuale di ricerche salita al +23%.

Altra meta campana è Castellammare di Stabia, che è la prima della regione ad apparire nella classifica, e si trova al 23esimo posto, con +30%.

A seguire, Caserta, posto 34 con +20%, e Vico Equense, quarantesima, con un +16%.

Guardando poi alle prime dieci in lista, il Sud Italia detiene la maggioranza delle presenze, con Tortolì, in Sardegna, e Polignano a Mare, in Puglia, rispettivamente seconda e terza, e con la Sicilia sempre molto cercata, con Letojanni e Scicli, località che si sono piazzate al sesto e al decimo posto.

In testa alla classifica invece c’è Ledro, in Trentino Alto Adige; e il Veneto conta nelle prime 10 mete più cercate, ben tre località: Chioggia, quarta, Asiago, settima, San Vito di Cadore, nona.

I dati estratti da questo studio, tengono conto dell’aumento percentuale delle ricerche fatte dagli utenti sul portale Trivago.it dal 1 Gennaio 2015 fino al 4 Aprile 2017.

Escluse da questa lista sono le destinazioni che hanno conseguito una crescita di ricerca minori del 10%.